Ariccia, riapre il Campus della Auburn University a Palazzo Chigi

Ariccia, riapre il Campus della Auburn University a Palazzo Chigi

Ariccia – Dopo oltre un anno riapre ad Ariccia, presso Palazzo Chigi, il Campus della Auburn University, chiuso a causa della pandemia il 29 febbraio 2020.

Il 20 maggio infatti è arrivato un gruppo di 11 studentesse dagli Stati Uniti, per effettuare il loro trimestre di studio sulla cultura e l’arte italiana. Palazzo Chigi è la sede riconosciuta in Italia dal Ministero della Pubblica Istruzione di un Campus universitario permanente, attivo dal 2002 creato dalla società Interlinea di concerto con l’amministrazione comunale.

L’arrivo degli studenti rappresenta un felice segnale di rinascita e di una ripartenza dopo questo lungo periodo di assenza di questa piccola comunità internazionale ad Ariccia.

Si tratta infatti di uno dei primi programmi universitari americani da tenersi in Italia e l’unico della Auburn University in tutto il mondo.

Gli studenti sono stati accolti a Palazzo Chigi con entusiasmo dall’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Gianluca Staccoli, dall’assessore Michele Serafini e dalla consigliera delegata a Palazzo Chigi AnnaLory Di Felice, assieme al Conservatore di Palazzo Francesco Petrucci allo staff della Interlinea group, che coordina il programma di studi, presieduta da Maurizio Antonini.

Last Updated on 21 Maggio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati