Ariccia: Questa mattina a Collepardo la tradizionale festa dell’albero

Ariccia: Questa mattina a Collepardo la tradizionale festa dell’albero

Ariccia – Si è svolta questa mattina a Collepardo, l’ormai tradizionale Festa dell’Albero, organizzata dall’Associazione Amici di Collepardo, alla quale hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani insieme con quelli del Liceo Scientifico Vailati di Genzano.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ad accogliere i ragazzi, oltre ai membri dell’Associazione, c’erano il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, la consigliera comunale con delega alle associazioni Anita Luciano e la consigliera comunale con delega alla scuola Irene Falcone.

grafiche ottobre 2022

“Anche quest’anno abbiamo scelto di coinvolgere le scuole in questa giornata che è ormai diventata un appuntamento fisso per la nostra comunità”, hanno dichiarato in una nota le consigliere comunali Anita Luciano e Irene Falcone. “Non solo è un’opportunità per i nostri ragazzi di passare una mattinata in un parco naturale stupendo, ma è un’occasione di crescita e di conoscenza del proprio territorio. Nel corso della giornata, infatti, sono state illustrate le peculiarità naturalistiche della zona di Collepardo e si è proceduto alla piantumazione di decine di semi e piantine che contribuiranno a mantenerne intatto l’ecosistema. Dopo un’escursione verso la parte alta del parco i ragazzi hanno potuto ammirare il bellissimo panorama e concludere la giornata con una merenda conviviale”.

grafiche ottobre 2022

“Siamo molto contenti – ha dichiarato il sindaco Staccoli – di proseguire con questa tradizione che di anno in anno, insegna ai nostri concittadini più piccoli l’importanza di occuparsi dell’ambiente e della natura”.

Last Updated on 21 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati