Ariccia, prove di carico sul ponte monumentale: nessun cedimento rilevato

Ariccia, prove di carico sul ponte monumentale: nessun cedimento rilevato

Ariccia – Sono iniziate stamattina poco dopo le 9 le prove di carico sul famoso ponte monumentale di via Appia Nuova, con un grosso camion con sopra un carico di circa 50 tonnellate di inerti.

Sul posto i tecnici dell’Anas e della nuova ditta incaricata dei lavori al viadotto. E finora, dopo alcune ore di prove statiche e di carico, come hanno dichiarato il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e il direttore dei lavori di Anas, Ernesto Triunveri, che sono sul posto, non è stata rilevata nessuna criticità statica dalle stazioni totali rilevatrici, attivate sulla struttura e collegate ai sensori di terra.

luglio

Sul posto la polizia locale con il capitano Filippo Alera (vice comandante) e il comandante David Moretti, con diverse pattuglie di servizio che stanno deviando la viabilità su strade alternative.

Il ponte monumentale resterà chiuso al transito delle auto fino alle 17 di oggi, mentre i pedoni potranno transitare in modo alternato e solo quando non sono in corso i passaggi del grosso camion per la prova di carico.

Intanto – ha detto il sindaco Gianluca StaccolIi – stanno proseguendo anche i lavori per la viabilità alternativa sulle strade limitrofe e a ridosso del centro cittadino che erano rimaste da sistemare, come via Perlatura, Strada Nuova e altre di importanza viaria, che serviranno a snellire il traffico per la chiusura totale di circa un anno in autunno“. 

Last Updated on 27 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati