Ariccia protagonista su Youtube con “Cosa Mangiamo Oggi?”

Ariccia protagonista su Youtube con “Cosa Mangiamo Oggi?”

Ariccia – Questa mattina, come ogni domenica, è uscito un nuovo imperdibile video del duo piemontese “Cosa Mangiamo Oggi?”.

La coppia, seguitissima, sui social ha pubblicato un video, registrato la scorsa estate, dove passeggia tra le vie del centro storico della cittadina castellana.

Francesca e Giano, questi i nomi degli youtubers, hanno assaggiato la tipica Porchetta d’Ariccia e, dopo aver ascoltato i tanti consigli ricevuti dai loro iscritti, hanno deciso di fare una piccola sfida tra due diversi esercizi commerciali: “Diana Aricina” e “Cioli” situati entrambi al lato di Piazza di Corte. Chi ha vinto la sfida? la Porchetta di Diana Aricina!

Dopo la passeggiata ad Ariccia, in attesa della cena alla tipica fraschetta, i due si sono recati a Castel Gandolfo dove hanno ammirato il Palazzo Papale, le Ville Pontificie e il belvedere sul Lago Albano.

La gita ai Castelli per i due piemontesi si è conclusa con una tipica cena romana da Sora Ines ad Ariccia dove hanno assaggiato i primi della tradizione come i pici alla cacio e pepe e un piattone di bucatini all’Amatriciana.

E’ un piacere, per chi ad Ariccia ci è cresciuta, vedere sul piccolo schermo di Youtube la nostra tradizione, la nostra terra e i nostri goduriosi prodotti. Grazie Francesca e Gianni, vi aspettiamo presto per assaggiare altri prodotti tipici!

Flavia Arcangeli

Last Updated on 2 Maggio 2021 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati