Ariccia – Presentato all’Oratorio del Borgo Antico il libro sulle donne della consigliera regionale Eleonora Mattia

Ariccia – Presentato all’Oratorio del Borgo Antico il libro sulle donne della consigliera regionale Eleonora Mattia

Ariccia – Sabato 19 novembre presso la sede dell’oratorio del centro storico, in una sala gremita di persone, è stato presentato il libro della consigliera regionale Eleonora Mattia “I giorni del coraggio. La forza delle donne oltre la pandemia”.

grafiche ottobre 2022

Le avverse condizioni meteorologiche non hanno impedito la partecipazione di numerosi cittadini, di rappresentanti dei comitati di quartiere, associazioni ed ordini professionali, nonché la presenza di moltissimi rappresentanti istituzionali delle vicine cittadine di Albano Laziale e Castel Gandolfo.

L’evento ha avuto inizio con la proiezione di un video che ha emozionato tutti i presenti ripercorrendo i difficili momenti vissuti durante la pandemia.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Un libro che raccoglie le storie resistenti di donne, ricche di talento e normali al tempo stesso, che forniscono una testimonianza collettiva dei mesi della pandemia da una prospettiva di genere. Parola dopo parola, il libro racconta le lore vite, con le loro emozioni, paure, punti di vista e, soprattutto, con il loro coraggio.

Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio della Regione Lazio, nel suo libro narra 15 storie di donne diverse, raccontate da una prospettiva intimista che suscita nel lettore la curiosità su tematiche sociali politiche ed etiche attraverso un filo conduttore, quello del virus e i cui proventi saranno interamente devoluti al reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale di Tor Vergata.

grafiche ottobre 2022

A fare gli onori di casa, l’avvocato Giorgia La Leggia, consigliere comunale e segretaria del Partito Democratico di Ariccia. Relatori dei prestigiosi professionisti quali la dottoressa Stefania Filippi, la dottoressa Luana Mannocci, il professor Pierpaolo Dell’Anno, dottoressa Martina Spinabelli, oltre che l’autrice Eleonora Mattia.

Last Updated on 21 Novembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati