Ariccia, premiazioni del Coni e Cip al Merito Sportivo e Tecnico a Palazzo Chigi, tra i premiati Gianfranco Guicciardi

Ariccia, premiazioni del Coni e Cip al Merito Sportivo e Tecnico a Palazzo Chigi, tra i premiati Gianfranco Guicciardi

Ariccia, premiazioni al Merito Sportivo e Tecnico a Palazzo Chigi, tra i premiati Gianfranco Guicciardi, presidente dello storico tiro a segno veliterno

Ariccia – Giornata di Premiazioni agli sportivi, atleti, tecnici e dirigenti, che si sono particolarmente distinti in ogni settore sportivo, da parte del Coni e del Cip a Palazzo Chigi, presso la Sala Maestra.

Presenti: il sindaco Gianluca Staccoli, il consigliere delegato allo sport Danilo Costantini, il presidente del Coni Regionale Riccardo Viola ed i suoi vice Mauretti e Persichelli. Consegnate le Medaglie d’oro e le Stelle d’argento e bronzo al Merito Sportivo, Merito Tecnico e Valore Atletico. Presenti anche alcuni assessori allo sport e altri amministratori pubblici dei Castelli Romani, oltre a moltissimi atleti, dirigenti e presidenti delle varie società e associazioni sportive nazionali.

Alle premiazioni di Ariccia la Kermesse è stata presentata dall’ex campione di scherma Stefano Pantano oggi affermato speaker radiofonico e dalla ex campionessa di nuoto Cristina Chiuso

Tiro a Segno Nazionale di Velletri

Tra i premiati anche  Gianfranco Guicciardi (nella foto sopra) che da oltre 30 anni dirige e presiede il Poligono di Tiro a Segno Nazionale di Velletri, in via dei Laghi. Il presidente del T.S.N veliterno Guicciardi omaggiato e insignito dal Coni con la Stella d’Argento al Merito Sportivo sul palco della Sala Maestra di Palazzo Chigi. Il Tiro a Segno Nazionale di Velletri fondato nel 1884, ricostruito poi nel dopo guerra, dopo i bombardamenti che lo avevano distrutto. Gianfranco Guicciardi, stimato e apprezzato tecnico e dirigente, ne è stato consigliere e tecnico nazionale dal 1980 al 1992, prima di diventarne presidente.

L’Associazione che conta 3.000 mila iscritti, di cui 400 sportivi è tra le più grandi e apprezzate a livello nazional.  Negli ultimi dieci anni formate 3 tiratrici della Nazionale e attualmente la Società Veliterna di Tiro a Segno è la decima a livello nazionale e sesta nella Classifica dei giovani.   

Sono stati presenti alla manifestazione anche l’assessore allo sport veliterno Paolo Felci, il vice sindaco di Castel Gandolfo Cristiano Bavaro, i delegati allo sport dei comuni di Ciampino e Colonna, il fiduciario Coni dei Castelli Romani Sacchetti e il cittadino delegato allo sport del comune di Grottaferrata Mauro Fioranelli.

E’ intervenuta anche la bellissima e simpatica showgirl, modella e attrice Samantha De Grenet, per assistere alla premiazione del padre Mario De Grenet, apprezzato dirigente di prestigiosi Circoli Velici  romani e nazionali ed ex presidente della Federazione Nazionale Italiana Vela.

  • sportivo
  • sportivo
  • sportivo .

Last Updated on 27 Novembre 2023 by Autore C

Autore C

error: Tutti i diritti riservati