Ariccia, “Pizza World Cup”: convegno presso il Palazzo Chigi

Ariccia, “Pizza World Cup”: convegno presso il Palazzo Chigi

Ariccia – Terminati i tre giorni del “Pizza World Cup” arrivato alla sua 21′ edizione.

Il “Pizza World Cup” è il campionato del mondo della pizza organizzato dall’UPTER (Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori), un evento che vede la partecipazione di pizzaioli nazionali ed esteri, oltre alla presenza di molte personalità del mondo della ristorazione.

Nella giornata di giovedì 5 ottobre c’è stato il Convegno presso il Palazzo Chigi di Ariccia nella Sala Bariatinsky, dove tra le tematiche affrontate spiccano la sostenibilità, la formazione del futuro, la tradizione e l’innovazione.

All’evento erano presenti la chef Annamaria Palma, Laurent Raimondo, Grégory Brotcorne, Loredana Murenu, il presidente dell’associazione e organizzatore World Cup dott. Mario Amedeo Folliero, il presidente dell’Unione Pizzaiuoli italiani e ristoratori dott. Alfredo Folliero, la dott.ssa Simona Falaschetti, il responsabile artistico Cav. Michele Di Sarno, l’avvocato Daniela Folliero, il responsabile per l’Italia Mulino 5 Stagioni Salvatore Busiello, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e il Senatore Marco Silvestroni.

E proprio in merito al riconoscimento della professione di pizzaiolo e al relativo albo professionale è stato presentato il Disegno Legge n. 385, dal Senatore Amidei.

Finalmente si investe su quelle che sono le eccellenze italiane in quanto il Disegno Legge va proprio in questo senso”ha dichiarato il primo cittadino di Ariccia – “Quella del pizzaiolo deve essere una figura professionale al passo con i tempi e per arrivare a ciò la formazione è fondamentale”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Ottobre 2023 by Autore P

antica osteria eventi

Autore P

error: Tutti i diritti riservati