Ariccia, parte “La Foresta di Natale”, dal 4 al 24 dicembre tante iniziative culturali, musicali e gastronomiche e Mercato Contadino

Ariccia, parte “La Foresta di Natale”, dal 4 al 24 dicembre tante iniziative culturali, musicali e gastronomiche e Mercato Contadino

Ariccia – Musica Live, Attività CreAttive per bambini. Il Parco Romano Biodistretto è un luogo ideale e magico per accogliere la Foresta di Natale. Questo evento si svolgerà tutti i week end di Dicembre dalle 8,30 alle 16. All’aperto, respirando aria frizzante tra le querce secolari, contadini, artisti, artigiani si daranno appuntamento per creare un’atmosfera natalizia festiva piacevole e rilassante per scelte giuste, etiche e consapevoli di doni e regali. 

L’Albero di Natale spiccherà in mezzo all’agorà fra i banchi dei produttori agricoli, costruito con i legni e materiali di scarto all’insegna delle 3 “R”: riduci, riusa, ricicla, addobbato con la frutta saporita e succosa, proveniente dagli orti dei coltivatori locali e autentici, che nessuna multinazionale potrebbe recapitare a domicilio. Siete tutti invitati ad incontrare gli amici per scambiarvi gli auguri all’aperto, condividere i pranzi contadini con le ricette della tradizione, con le migliori birre artigianali di Fustock birreria, il vin brulé, le tisane del benessere, la cioccolata calda con la panna, e i biscotti allo zenzero.

Inoltre, mercoledì 8 dicembre, un giorno speciale di festa con la Polenta di Natale arriverà anche Babbo Natale, dal cuore puro, ad attendere le letterine di tutti i bambini dalle 11 alle 13. Anche i grandi potranno scrivere e dedicare i loro pensieri . Magari anche pronunciarli al nostro “Speaker’s corner” – (l’angolo dell’oratore) proprio come a Londra. Reading poetici in libertà e musica LIVEkm0 dei musicisti ambasciatori del nostro progetto di valorizzazione del territorio. Pranzi contadini open-air tra le querce secolari: Domenica 5 dicembre 2021 ore 12 White Noise Unplugged, Lorenzo Federici chitarra e Paolo Fiorani voce. 

Mercoledì 8 dicembre 2021 ore 12 Maurizio Di Loreto, voce e piano. Sabato 11 dicembre 2021 ore 12 Samuel Stella, voce e chitarra. Domenica 12 dicembre 2021 ore 12 Awisha Carolina Gentile voce con Angelo Tafurri, chitarra e armonica. Sabato 18 dicembre 2021 ore 12 Valentina Viola voce, Samuele Paratore polistrumentista. Domenica 19 dicembre 2021 ore 12 il cantautore Luca Guadagnini chitarra e voce e Claudia Di Pietro sassofono. Laboratori artistici e attività ludiche creAttive per bambini tutti i sabati e le domeniche e l’8 dicembre – dalle ore 10,30 alle 12,30.

Infine, dicono gli organizzatori, un appello a tutte le persone di buon senso a usare il meno possibile la tastiera per ordinare un regalo uguale a tanti altri ma scegliere quest’anno con il cuore. Vi è assenza di sapore nelle cose se a queste viene sottratta la loro storia. Non a caso infatti si producono oggetti, ma si creano anche opere del proprio ingegno e della propria arte.

E questo lo sa bene l’artigiano che tesse, intreccia e modella narrando, comunicando qualcosa che ha a che fare non solo con le sue dita ma con l’intera Natura, visibile e invisibile. Ecco la storia, ecco l’intimità con cui è possibile entrare in contatto e che è la stessa alla quale si concedono le mani del contadino quando si immergono nella Madre Terra. Ecco quel che possiamo regalare agli altri e a noi stessi passeggiando in mezzo ai banchi, riscoprendo pian piano il gusto di assaporare, la gioia di condividere e di creare“.

Info messaggi whatsapp 3898830642 – Artigiani e associazioni interessati a parte a partecipare: [email protected] PARCO ROMANO BIODISTRETTO si trova a Piazzale dei Daini, 1 Zona Monte Gentile – Ariccia.

Tutti i Sabati e le domeniche a pranzo dalle 12 alle 15:30, con chiusura della cucina alle 15. Bike Point e Ciclofficina, escursioni in bicicletta classica ed elettrica grazie a @bicycl-e info 3510043528 www.bicycl-e.com. Ingresso gratuito, tutti gli eventi si svolgono interamente all’aperto fra alberi secolari, nel rispetto delle norme vigenti sanitarie.

Last Updated on 1 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati