Ariccia, obbligo di mascherina anche all’aperto nei week-end

Ariccia, obbligo di mascherina anche all’aperto nei week-end

Ariccia – Il sindaco del Comune Gianluca Staccoli, attraverso un’ordinanza, ha posto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nei week end natalizi e nei giorni di mercato. Il provvedimento interesserà il periodo che va da sabato 18 dicembre a domenica 9 gennaio 2022.

La decisione, spiega il Sindaco di Ariccia, è stata presa per salvaguardare l’incolumità e la salute pubblica in vista del periodo natalizio, che quest’anno sarà animato da un ricco calendario di eventi.

LE MISURE
Dal 18 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 ,quindi, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie saranno obbligatori anche in tutti i luoghi all’aperto che rientrano nell’area del Centro Storico allargato nel quadrilatero delimitato da Viale dei Castani, Piazzale Mazzini, via Villini e ponte di Galloro.

Stessa misura anche nei giorni di mercato comunale del lunedì a via dell’Uccelliera e del venerdì a via di Vallericcia, zona di massima concentrazione delle attività ricettive e commerciali.

Dall’obbligo sono esclusi i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo e i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva. La violazione dell’obbligo comporta la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 ad euro 1000.

Last Updated on 16 Dicembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati