Ariccia, nell’ambito della Rassegna “Ariccia da Amare”, partito il progetto “Wellness Ariccia’s Weekends”
Ariccia – partito un nuovo evento programmato all’interno della Rassegna culturale “Ariccia da Amare”. Già Sabato 14 settembre 2024 c’è stato il primo appuntamento con l’evento WAW “Wellness Ariccia’s Weekends”, un evento che sarà è composto da 3 week end dedicati agli strumenti per trovare benessere psicoemotivo, mentale e fisico e si svolgerà a Palazzo Chigi e Parco Chigi.
In particolare in questo primo appuntamento, nelle giornate del 14 e 15 settembre, si è affrontato il tema delle relazioni efficaci e della gestione dei conflitti in ogni ambito, familiare o lavorativo che sia. Il percorso, costituito da parti di conferenza/dibattito e da parti di esercitazioni pratiche e spiegazione di strumenti utili, è stato tenuto da una psicologa esperta in comunicazione e gestione appunto dei conflitti, che lavora in questo campo da molti anni, sia in ambito aziendale che con percorsi per gli adolescenti nelle scuole pubbliche.
L’interesse, specie dei ragazzi dei licei per queste tematiche è stato rivelatore di una necessità che si percepisce ormai in tutte le comunità e gruppi di relazione: in famiglia, negli uffici, in classe. Riuscire ad uscire da questa modalità che viaggia fra il falso e il cosiddetto passivo-aggressivo dei social, modalità che si propaga anche nella vita reale, è ormai una necessità. Ritrovare equilibrio, capacità di autoascolto e ascolto, recuperare armonia nei raffronti che si vivono quotidianamente, togliendosi dal perenne campo di guerra, è quanto di più auspicabile per una continuità positiva delle relazioni, di qualsiasi natura.
In questi 2 incontri, ognuno indipendente dall’altro, della durata di una giornata ciascuno, dalle 10,30 del mattino, con pausa pranzo e fino poi alle 17 circa, sono stati forniti utili strumenti di negoziazione da applicare subito.
L’intera manifestazione WAW wellness Ariccia’s weekends, è parte del progetto “Ariccia da Amare” ideata dall’amministrazione comunale di Ariccia, costantemente arricchito e tenuto vivo e vivace dalle consigliere Anita Luciano e Irene Falcone, ed è stato ideato e organizzato da Barbara Regina con la collaborazione dell’ Antico Caffè di Ariccia.
Negli altri 2 fine settimana, il 21 e 22 settembre e 19 e 20 ottobre, si affronteranno altre ricche tematiche sempre riguardanti nuove prospettive di benessere emotivo e sociale e nuove consapevolezze.
Per info e prenotazioni Antico Caffè Ariccia su facebook e instagram o contattare il numero nella locandina sopra.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Settembre 2024 by Autore G