Ariccia, molte le iniziative al Parco Romano di Monte Gentile per la settimana di ferragosto. Musica, sport, ambiente e cultura

Ariccia, molte le iniziative al Parco Romano di Monte Gentile per la settimana di ferragosto. Musica, sport, ambiente e cultura

Ariccia – Da Parco Romano di Monte Gentile, arriva il programma delle molte attività e degli eventi dall’11 al 15 agosto e si precisa che tutte le attività si svolgono all’aperto. 

Si parte con il mercato contadino mercoledì, sabato e domenica ore 8-13,30, poi centro estivo Piccoli Giganti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, Magnificent the Camp direttore sportivo il campione del mondo di thai boxe Gabriele Casella (numerose attività sportive e olistiche tutta la settimana). Foresta Sonora, direttore artistico Andrea Giulio Casella tutta la settimana spettacoli live e iniziative culturali.

Mercoledì 11 Agosto un’altra emozionante serata Live, con i Cristiani D’Avena. La pop-rock band romana nata nel 2014 ha già contagiato tutti con la sua ironia e torna per riproporre il loro repertorio fatto di inediti uniti alle più classiche sigle dei cartoni animati: da Jeeg Robot all’Uomo tigre, da Pollon a Dragon Ball, da Mila e Shiro ai Pokémon, giusto per citarne alcune.

Giovedì 12 agosto 2021 ore 21,30 Impro Comedy Show è uno spettacolo incredibilmente divertente dove sarà il pubblico a definire cosa verrà rappresentato in scena. Partendo da un input, infatti, gli attori metteranno in scena sketch comici, divertenti e surreali mai rappresentati prima e che mai verranno replicati proprio perché lo spettacolo è completamente improvvisato. 

Sabato 14 agosto 2021 ore 20,30  Libertà sotto le stelle con il suono dell’infinito. Bagno di Gong e Campane Tibetane, Campane di Cristallo, Shutri Box, Kalimba, Koshi Bell, Ocean Drum, Flauti, Tamburi Sciamanici, Arpe Angeliche e molti altri strumenti ancestrali tutti accordati a 432 Hz.  Offerta libera, organizzata da Parco Romano Biodistretto in collaborazione con il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, dalla GONG UNIVERSE di “MIKO”MICHELE FOLCO con la collaborazione e la partecipazione di altri Gong Master. 

Domenica 15 agosto 2021 da mezzogiorno a mezzanotte Ferragosto LIVE al PARCO da mezzogiorno a mezzanotte.  Da pranzo a cena, tra il fresco delle querce secolari, immersi nella natura. Gli Aloha dreamers ti aspettano: con David James Hoffman, che propone sia i suoi brani acustici, sia classici del Rythm and Blues rivisitati in chiave particolare. Pura musicalità , elementi perfetti per la denominazione “Aloha”, che in hawaiiano oltre a significare “ciao” e “amore”, rappresenta uno spirito di vivere e di condividere in semplicità. Lo stile che caratterizza questa formazione con Francesca Ciocca e Fabio Gelli, percussioni, voce, corde di chitarra acustica e ukulele. David prende spunto anche da alcuni cantautori ed interpreti che già hanno intrapreso questo viaggio nell'”island style” e che hanno avuto un profondo contatto con le isole hawaiiane. Ingresso gratuito dalle 11.30 alle 19,30. Incantevole e suggestiva la location dove l’etica e il rispetto per l’ambiente compongono lo spartito di un grande progetto per la sostenibilità ambientale e musicale.

ùOre 18 Aperitivo d’Autore “Le donne di Eva” con le poetesse Noemi Manupelli, Camilla Viscusi, Serena Squanquerillo intervistate da Eva Castrucci, happening con l’artista di body art tra le puù brave a livello internazionale Claudia Priorini, che è di Ariccia.  Iniziativa realizzata grazie al Sistema Bibliotecario Castelli Romani, Associazioni; Eppur si muove, Mercato contadino Roma e Castelli Romani, Parco Romano Biodistretto, Slow Food Albano e Ariccia, Biblioteca Giovanna D’arco. ore 21,30 il concerto del cantante canadese il grande Bocephus King LIVE. Ingresso dalle ore 19,30. Chi ha avuto occasione di vedere dal vivo Bocephus King nelle recenti apparizioni italiane, non può che essere rimasto folgorato dall’incredibile potenziale live di questa band e dalle capacità istrioniche del suo leader, uno che non si risparmia e che dal vivo è in grado di regalare show memorabili.

Informazioni sul Parco Romano e le varie iniziative al numero 3898830642 o pagina https://www.facebook.com/events/346982117162689.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati