Ariccia: Lunedì 9 gennaio chiusura della Mostra “Sensi Unici” con Tombola Tattile a Palazzo Chigi nella Sala dell’Altana

Ariccia: Lunedì 9 gennaio chiusura della Mostra “Sensi Unici” con Tombola Tattile a Palazzo Chigi nella Sala dell’Altana

Ariccia – Dopo alcuni mesi di apertura e grande partecipazione, è arrivato il momento della chiusura della Mostra “Sensi Unici” con una Tombola Tattile.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Lunedì 9 gennaio 2023, alle 16.30 presso la Sala “Altana”, all’ultimo piano di Palazzo Chigi si terrà la chiusura ufficiale di “Sensi Unici”.

Si tratta della mostra di libri e opere tattili che, nei tre mesi di permanenza ad Ariccia, ha visto la partecipazione di più di 2mila visitatori e ha fatto da cornice alle tante attività del progetto “Con-tatto: per leggere insieme”, con il quale la Biblioteca Attiva ha vinto il bando “Lettura per tutti 2020” del Centro per il Libro e la Lettura.

Sarà quindi un momento per tirare le somme di quanto avvenuto finora e presentare le attività future, salutando una mostra che ha permesso a un ampio territorio di entrare in contatto con riflessioni e possibilità riguardanti l’accessibilità al patrimonio culturale e alla lettura.

Interverranno il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, con assessori e consiglieri dell’Amministrazione comunale, i dirigenti di settore, l’architetto Francesco Petrucci, conservatore di Palazzo Chigi che ha ospitato l’esposizione nella suggestiva cornice dell’Altana.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di: Palazzo delle Esposizioni, la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, dalla cui collaborazione è nata l’idea e la realizzazione della mostra, i partner del progetto Con-tatto, tra cui l’unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, il Consorzio bibliotecario dei Castelli Romani, il liceo Joyce e l’I.C. Vito Volterra di Ariccia.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“A seguire – commentano gli organizzatori – come momento di condivisione per un progetto che ha come obbiettivo fondamentale quello di avvicinare realtà spesso distanti nella creazione di una comunità più attenta, si terrà una tombolata tattile insieme all’UICI con il presidente della sezione di Roma Giuliano Frittelli e il vicepresidente Roberto Remoli.

Un’occasione per riunire la collettività in un momento di gioco e scambio”.

Last Updated on 7 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati