Ariccia, Leopardi(vice sindaco): nuovi “kit start -up” per la raccolta differenziata

Ariccia, Leopardi(vice sindaco): nuovi “kit start -up” per la raccolta differenziata
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ariccia – Dal prossimo 18 ottobre i cittadini di Ariccia potranno ritirare i nuovi “Kit Start-up”, predisposti dalla TeknoService ditta appaltatrice del servizio di raccolta differenziata.

Nei volantini distribuiti ai cittadini si legge che il Kit contiene tre mastelli, uno del secco e due dell’umido (con Tag Rfid), una fornitura di sacchetti, un libretto informativo e un dépliant con i calendari di raccolta.

Per poter ritirare il kit completo è necessario recarsi presso uno dei tre punti di raccolta: Via Vallericcia, c/o ex Kartodromo (zona antistante l’entrata principale sul lato sinistro – parcheggio); in Via Marinelli, c/o area di parcheggio; in Via Campoleone c/o centro di raccolta – dalle ore 8.20 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, muniti di mascherina e tessera sanitaria.

Anche i cittadini già in possesso di mastelli per l’umido e il secco, dovranno ritirare i nuovi dopo aver riconsegnato i vecchi. Per agevolare la distribuzione la TeknoService ha creato una sezione apposita sul sito www.aricicla.com, all’interno della quale saranno facilmente accessibili informazioni quali: orari e luoghi di distribuzione, calendari di raccolta per tutte le utenze, materiali distribuiti insieme ai kit, ecc.

Nell’ambito del progetto di raccolta differenziata sono previsti anche degli incontri con la cittadinanza per mettere direttamente in contatto la ditta e gli utenti: durante questi eventi si ripasseranno le regole fondamentali della raccolta differenziata e si risponderà ai dubbi della popolazione per quanto riguarda il servizio e la differenziazione dei rifiuti.
Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare il numero verde: 800078570

La distribuzione dei nuovi Kit Start-up rientra nelle iniziative che l’amministrazione ha messo in campo a protezione del nostro territorio e per una migliore qualità della vita. Ringrazio gli uffici comunali e la TeknoService per l’organizzazione del servizio. Lo scorso agosto abbiamo ripulito i boschi da alcune vere e proprie discariche abusive, da oggi con i nuovi kit e un programma di raccolta e controllo più efficace, ci auguriamo di non doverci più trovare di fronte a immagini simili. Sono certo che i cittadini di Ariccia sapranno adeguarsi bene e in fretta alle nuove regole”. Questo il commento di Giorgio Leopardi, Vice Sindaco e  Assessore all’Ambiente di Ariccia.

Last Updated on 14 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati