Ariccia, l’assessore regionale alla salute Alessio D’Amato consegna le benemerenze agli operatori sanitari al Noc. Uscito il libro “Senza Respiro” di Narciso Mostarda

Ariccia, l’assessore regionale alla salute Alessio D’Amato consegna le benemerenze agli operatori sanitari al Noc. Uscito il libro “Senza Respiro” di Narciso Mostarda

Ariccia – Visita questa mattina, all’ospedale dei Castelli Romani, come comunicato ieri pomeriggio in una nota dall’ufficio comunicazione dell’assessorato regionale alla salute, da parte dell’assessore Alessio D’Amato, per la consegna delle benemerenze al personale sanitario impegnato strenuamente da oltre un anno nella lotta al COVID-19.

luglio

Con l’occasione è stato consegnato per ora solo al personale della Asl Roma 6, stampato in queste ore (la presentazione ufficiale sarà ai primi di settembre) il libro sull’emergenza della pandemia intitolato “Senza Respiro” curato e realizzato dalla direzione generale della Asl Roma 6 e scritto dal dg Narciso Mostarda.

Il libro con tante foto racconta i momenti tragici di un anno e mezzo di pandemia, ma anche quelli dove sono arrivate delle notizie positive. Una delle immagini più forti all’interno del libro con la didascalia “Il nemico è arrivato anche a casa nostra” è quella della prima donna contagiata dal virus ai Castelli Romani, che veniva trasportata allo Spallanzani dall’ospedale dei Castelli in barella di biocontenimento, scattata dal fotogiornalista Luciano Sciurba, un pomeriggio dell’aprile del 2020.

Molto emozionante anche la foto dei volontari della protezione civile che montano le tende triage anticovid negli ospedali dei Castelli e ringraziano con degli striscioni gli operatori sanitari (scattata sempre dallo stesso fotoreporter).

“Una forte emozione, per tutti questa mattina, nella sala conferenze dell’ospedale dei Castelli, nel rivedere tanti operatori sanitari del territorio e i loro dirigenti, tutti ancora impegnati da circa un anno e mezzo nella lotta alla pandemia. Tutti veramente come dice il titolo del libro siamo stati Senza Respiro”, ha detto il dg Mostarda nel ringraziare il personale sanitario di ogni ruolo e incarico presente.

L’assessore regionale D’Amato ha sottolineato ringraziando gli operatori sanitari, “purtroppo la lotta al virus ancora continua, con le vaccinazioni, le comunicazioni giornaliere dei contagi e la ricerca scientifica delle terapie anticovid 19 che sono sempre in continuo aggiornamento, e tutti dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione, e combattere come state facendo voi con il vostro esempio di impegno e passione, se desideriamo continuare a vedere altra luce in fondo al tunnel”.

Domattina l’assessore regionale D’Amato ed il suo staff (come stanno facendo in tutta la regione Lazio) saranno a Valmontone per ringraziare e consegnare le benemerenze al personale sanitario della Asl Roma 5 presso il centro vaccinale dell’Outlet, dove da alcuni mesi vengono somministrati migliaia di vaccini ogni mese.

Last Updated on 26 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati