Ariccia, la poesia protagonista al Parco Romano Biodistretto per il giorno di Ferragosto

Ariccia, la poesia protagonista al Parco Romano Biodistretto per il giorno di Ferragosto

Al Parco Romano Biodistretto di Ariccia continuano le domeniche con musica e letteratura. Domenica 15 agosto per l’Aperitivo d’Autore ferragostano, tre ospiti e un comune denominatore, quello della poesia. 

Una giornata tutta al femminile quella che si prospetta, con le poetesse Noemi Manupelli, Camilla Viscusi e Serena Squanquerillo che presenteranno i rispettivi lavori (“Mal d’inchiostro”, “Odore di terra” e “La bellezza collaterale”.

Noemi Manupelli, classe ’85, è di Marino e ha pubblicato con Viola Editrice la sua ultima raccolta di liriche. Radici, alberi, morte: queste le tematiche dell’antologia, che non è la prima data alle stampe dall’autrice (il cui esordio poetico risale al 2009).

Camilla Viscusi, invece, con “Odore di terra” dedica le proprie riflessioni all’integrazione fra mondo maschile e mondo femminile. L’autrice fa della scrittura un prezioso e potente strumento di ricerca e di evoluzione alla riscoperta dei mutevoli “Luoghi dell’Anima” e in particolare del Divino Femminile.

Serena Squanquerillo, infine, è blogger e autrice di liriche, recentemente ha firmato le poesie che accompagnano le opere d’arte del pittore Alessio Mariani e ha all’attivo una fluente produzione di poesie che si trovano anche in rete, sul suo sito personale. 

A moderare l’incontro sarà Eva Castrucci. L’appuntamento, come tutti, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e inizierà alle ore 18.00.  L’evento, patrocinato dal Sistema Castelli Romani, è organizzato da Biblioteca Diffusa “Giovanna D’Arco”, Associazione Eppur si Muove, Associazione Ponte Donna e Biblioteca di Genzano di Roma oltre che, naturalmente, da Parco Romano Biodistretto.

Last Updated on 12 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati