Ariccia, iniziati i lavori per la costruzione delle nuove case popolari

Ariccia, iniziati i lavori per la costruzione delle nuove case popolari

Ariccia – Sono iniziati i lavori per la costruzione delle nuove case popolari in via degli Olmi ad Ariccia. In particolare è stata avviata la demolizione dei vecchi appartamenti, noti in città come “le casette minime”, costruiti nel dopoguerra. La prossima settimana, inizierà il cantiere vero e proprio, con le fondazioni, per la costruzione di 18 nuovi appartamenti di classe A.

Oltre alla realizzazione di due nuove palazzine è previsto un intervento su tutta la zona, in quanto verrà effettuato anche il recupero e il risanamento degli spazi verdi e dell’area parcheggio. Il progetto prevede un investimento di 4 milioni di euro, finanziato con il Pnrr. Il termine dei lavori in merito alla prima palazzina è previsto per la fine del 2024, mentre la seconda verrà realizzata entro giugno 2025. Le famiglie residenti nelle suddette casette, sono state temporaneamente trasferite in altri alloggi di proprietà del Comune.

Questo è il primo intervento serio e importante nell’ambito dell’edilizia economica e popolare che riguarda i vari appartamenti di proprietà comunale adibiti alle famiglie più indigenti – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ariccia, Michele Serafini – Stiamo tentando di migliorare tutti gli edifici di proprietà del comune e ci auspichiamo di poter intervenire anche sugli altri alloggi in breve tempo”.

Last Updated on 11 Ottobre 2023 by AutoreL

AutoreL

error: Tutti i diritti riservati