Ariccia, incontro con l’autrice Alice Urciuolo al Parco Romano Biodistretto

Ariccia, incontro con l’autrice Alice Urciuolo al Parco Romano Biodistretto

Ariccia – Nuovo appuntamento al Parco Romano Biodistretto con il consueto “Aperitivo d’autore” che ha tenuto compagnia ai cittadini per tutto il mese di agosto e prosegue nella prima metà di settembre. 

grafiche settembre

Domenica 5 settembre alle ore 18.00 la scrittrice e sceneggiatrice Alice Urciuolo sarà protagonista di un intenso pomeriggio letterario per parlare del suo primo romanzo, “Adorazione”, e non solo. Dialogherà con l’autrice Rocco Della Corte.

La storia muove da un femminicidio. A Pontinia la giovane Elena viene uccisa dal fidanzato e i suoi amici, un anno dopo, sono ancora divisi fra dolore e bisogno di normalità. La morte di Elena assumerà per ognuno un significato diverso e si sovrappone alla storia personale, all’educazione sentimentale e sessualità, ai desideri e alle vergogne. Il libro è stato finalista al Premio Strega e al Premio Viareggio. “Adorazione” è un romanzo corale in cui ogni protagonista aggiunge un tassello alla storia.

Alice Urciuolo lavora come sceneggiatrice. È tra le autrici della serie di successo Skam Italia (Netflix, TIMvision e Cross Productions) ed è attualmente impegnata nella scrittura di altri progetti per piattaforme internazionali. È nata in provincia di Latina, vive a Roma.

Il dialogo con l’autrice sarà impreziosito dalle atmosfere musicali di Eleonora Giosuè (violino) e Roberto Boarini (violoncello). L’evento è organizzato dall’Associazione “Eppur si Muove” in collaborazione con Parco Romano Biodistretto, Sistema Castelli Romani, Biblioteca di Genzano, Slow Food, Ponte Donna.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati