Ariccia, in mostra i quadri sulla donna e la sua femminilità, di Roberta Conti, Alla Galleria Art Saloon

Ariccia, in mostra i quadri sulla donna e la sua femminilità, di Roberta Conti, Alla Galleria Art Saloon

Ariccia – Ariccia, in scena la fantasia, l’arte profonda e figurativa di Roberta Conti, la pittrice artista dei Castelli Romani.

Tra seduzione e femminilità, le opere della pittrice originaria di Ciampino, raccontano la donna in maniera sensuale e colorata. “E’ proprio attraverso le donne che rappresentano ruoli, spesso equivocati all’interno dello sguardo stereotipato della società, che do spazio e figura alla mia fantasia di artista”, ha detto Roberta Conti, ieri ospite alla Galleria “Art Saloon” di Ariccia, gestita e curata dalla vulcanica e intraprendente creatrice di eventi artistici culturali Alessandra Altieri. 

Per la pittrice infatti una Geisha non compiace l’uomo, ma è la padrona del desiderio. “Si è lei l’artefice delle fantasie dell’uomo in una coinvolgente complicità, riprende l’artista.

Stesso pensiero sviluppato nelle opere dedicate alla pratica relazionale tra uomo e donna, in cui la soddisfazione si raggiunge principalmente attraverso l’interpretazione di ruoli, volti a liberare il soggetto dal peso della propria personalità”.

I quadri di Roberta Conti sono in mostra  (in permanenza) presso la Galleria Art Saloon, Ariccia, Centro Storico Piazza Sabbatini (RM) da sabato prossimo .

Last Updated on 26 Gennaio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati