Ariccia, il violoncello di Enrico Bronzi al Palazzo Chigi

Ariccia, il violoncello di Enrico Bronzi al Palazzo Chigi

Ariccia – Enrico Bronzi, uno dei più talentuosi violoncellisti italiani, sarà ospite de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella Sala Maestra di Palazzo Chigi domenica 28 novembre alle ore 18:30.

Fondatore nel 1990 del Trio di Parma, Bronzi ha collaborato con grandi artisti quali Martha Argerich, Alexander Lonquich, Gidon Kremer, Angela Hewitt, Wolfram Christ, Stefan Milenkovich ed è stato diretto da Claudio Abbado, Christoph Eschenbach, Paavo Berglund, Frans Brüggen, Krzysztof Penderecki, Tan Dun, Reinhard Goebel.

Enrico Bronzi, che si è esibito nelle più importanti sale da concerto del mondo, suona un violoncello Vincenzo Panormo del 1775 e nella Sala Maestra di Palazzo Chigi proporrà un programma di grande fascino musicale che avrà le sue punte di eccellenza nell’interpretazione della Suite n.1 e, a conclusione del concerto, della Suite n.5 di J.S. Bach.

Un altro concerto da non perdere della Stagione 2021 degli “Sfaccendati”.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio – Fondo per la valorizzazione del Patrimonio Culturale – e del Comune di Ariccia.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati si svolgono nel rispetto delle normative anti covid e per accedere è necessario il Green Pass.

Last Updated on 25 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati