Ariccia: Il sottosegretario Vittorio Sgarbi visita la mostra “Sogni ombre e misteri” a Palazzo Chigi

Ariccia: Il sottosegretario Vittorio Sgarbi visita la mostra “Sogni ombre e misteri” a Palazzo Chigi

Ariccia – Il sottosegretario Vittorio Sgarbi, accompagnato dalla compagna Sabrina Colla, alle 16:30 è arrivato ad Ariccia per visitare la mostra a cura di Rita Bernini.

Ad opera di Alessio Serpetti, denominata “Sogni ombre misteri”, una grafica in bianco e nero con volti e altre rappresentazioni molto significative, esposte al secondo piano di Palazzo Chigi.

Sono intervenuti il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il presidente del Consiglio comunale Michele Filosofi e il conservatore di Palazzo Chigi, l’architetto Francesco Petrucci.

Tutti loro sono stati lodati dal famoso critico d’arte e sottosegretario al ministero della Cultura Vittorio Sgarbi.

“Per come è ben tenuto e conservato Palazzo Chigi e per le tante opere d’arte preziose che contiene al suo interno – ha detto Sgarbi, nella sua presentazione della mostra dell’artista Serpetti – tutti i comuni d’Italia dovrebbero seguire il vostro esempio, soprattutto perché il comune di Ariccia acquisì al patrimonio comunale nel 1989 lo storico Palazzo dei Chigi, rendendolo una location dove hanno girato film famosi e dove sono state fatte mostre internazionali.

Inoltre qui – ha concluso il sottosegretario – sono conservate opere d’arte e reperti storici molto importanti a livello mondiale, grazie alle molte donazioni dei più grandi esperti, collezionisti d’arte e di storia antica italiani“.

La mostra resterà aperta da oggi fino al 28 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, tranne il lunedì che è chiuso.

Last Updated on 25 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati