Ariccia, il filosofo e scrittore Filippo Cannizzo presenta “Lacrime di gentilezza” a Parco Romano Biodistretto

Ariccia, il filosofo e scrittore Filippo Cannizzo presenta “Lacrime di gentilezza” a Parco Romano Biodistretto

Al Parco Romano Biodistretto di Ariccia continuano le domeniche con musica e letteratura. Domenica 8 agosto per “Aperitivo d’Autore”, evento patrocinato dal Sistema Castelli Romani, diretto da Giacomo Tortorici, e organizzato da Biblioteca Diffusa “Giovanna D’Arco”, Associazione Eppur si Muove, Associazione Ponte Donna e Biblioteca di Genzano di Roma oltre che, naturalmente, da Parco Romano, un altro ospite di assoluto rilievo.

Nella amena cornice del Parco sarà protagonista Filippo Cannizzo, filosofo e scrittore, che presenterà il suo ultimo libro “Lacrime di gentilezza” (PuntoRosso. Quest’opera segue il successo di “Briciole di bellezza”, vincitore del premio nazionale “Per la filosofia” 2018 e i premi internazionali “SCRIPTURA” 2019 e “EU Ambassador Beauty&Gentletude” 2021.

Il libro guarda con ottimismo al futuro, all’alba di un nuovo giorno, ad una rinascita segnata dalla positività della gentilezza. La bellezza è dipinta come una finestra da cui guardare in modo nuovo le politiche dei territori, a partire dalla rigenerazione urbana e dall’eco sostenibilità. Il libro si chiude con il contributo che lo stesso Cannizzo ha consegnato all’UNESCO per il progetto ResiliArt, un vero grido di speranza per il Bel Paese. Dialogherà con Maria Grazia Forcina.

Atmosfere musicali coadiuveranno quelle letterarie grazie agli interventi di

  • Daniela Di Renzo – Voce e testi,
  • Francesco Consaga – Sax soprano e Flauto traverso,
  • Ermanno Dodaro – Chitarra classica.

A chiudere in bellezza e gentilezza la presentazione sarà la poesia dei due artisti francesi Vittorio & Alodie.

L’appuntamento, come tutti, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e inizierà alle ore 18.00.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati