Ariccia, grande serata di musica con il quartetto Ensemble “Gli Allegri” a Palazzo Chigi: violini, viola e violoncello incantano il pubblico

Ariccia, grande serata di musica con il quartetto Ensemble “Gli Allegri” a Palazzo Chigi: violini, viola e violoncello incantano il pubblico

Ariccia – Grande successo e musica di alta qualità ieri sera a Palazzo Chigi, nella sala maestra, per il concerto del quartetto ensemble “Gli Allegri”, con le musiche che hanno preso spunto dal Barocco, al Jazz, dal Classico allo Tzigano. I quattro professori Adalberto Muzzi (violino), Stefania Viri (violino), l’inglese Philip Sutton (viola) e il beniamino locale Alessandro Incagnoli al violoncello, hanno incantato il numeroso pubblico presente che ha applaudito a lungo ad ogni esibizione e alla fine della performance musicale.

La direzione artistica dei “Pomeriggi e Serate Musicali” di Palazzo Chigi, ideati 5 anni fa insieme al compianto sindaco Roberto Di Felice, è  curata dal professore di musica Roberto D’Andrea che dirige la prestigiosa scuola di musica di Albano, in via Murialdo 11 “La Musica” – Centro di Formazione Musicale. 

grafiche aprile 2022

Siete stati veramente grandi, ha detto il direttore artistico D’Andrea all’indirizzo dei 4 musicisti, alla fine della performance musicale. Ne usciamo tutti da questo concerto di circa un’ora e un quarto, molto più rilassati, emozionati e arricchiti, dal punto di vista mentale e musicale. Una grande prestazione di 4 grandi musicisti professori d’orchestra tra i più bravi a livello nazionale, che ha reso questo luogo magico più di quanto già lo è per la sua storia.

Ringrazio il sindaco Gianluca Staccoli, il conservatore di Palazzo Chigi Francesco Petrucci e la consigliera delegata Lory Di Felice, che continuano sulle orme del compianto sindaco e amico Roberto Di Felice, grande uomo di cultura, a rendere Palazzo Chigi con queste iniziative musicali e culturali un luogo fantastico e pieno di grandi emozioni, oltre che ad essere una location splendida e accogliente sotto ogni punto di vista, artistico, culturale e architettonico“. 

studio legale giussani roma

Alla serata ha partecipato anche il fotoreporter, giornalista del territorio, Luciano Sciurba, che ha ringraziato e fatto i suoi complimenti ai 4 professori di musica, tutti musicisti del Teatro dell’Opera di Roma, apprezzati a livello nazionale e internazionale. Tra questi il professor Alessandro Incagnoli, che vive ad Ariccia, da molti anni con la sua famiglia nella frazione di Galloro, con la moglie Luisa e il figlio Andrea. Il professore che è molto apprezzato e amato da tutti i suoi concittadini, oltre che dai suoi studenti, insieme ai suoi colleghi ieri sera, ancora una volta è riuscito nell’intento di incantare tutti i presenti con il suo archetto “magico” e il suo violoncello. 

Last Updated on 29 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati