Ariccia – Genzano: Premio Roma Vino 2024 alla Cantina Pesoli, un omaggio alla memoria di papà Giulio
Ariccia – Genzano: La Cantina Pesoli trionfa al “Premio Roma Vino 2024” con il Roma DOC Rosso Julius 2023, dedicando il successo al compianto papà Giulio
Genzano, questa mattina, presso la sede dell’Agro Camera di Roma, Lucio e Giulia Pesoli, dell’omonima Cantina di Ariccia e Genzano hanno rappresentato l’Azienda di famiglia alla premiazione del “Premio Roma Vino-2^ edizione”. Un evento, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e realizzato da Agro Camera in sinergia con l’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio ed il sistema camerale regionale. Iniziativa che si propone di valorizzare i migliori vini di Roma e del Lazio, con particolari caratteristiche di pregio, storicità e innovazione.
Tutti i prodotti di eccellenza – oltre 200 campioni di vino da 68 cantine diverse suddivisi in 8 tipologie specifiche – sono stati valutati da una Giuria composta da 6 degustatori professionisti dell’ONAV, AIS, FIS e FISAR, sulla base di una rigorosa griglia di requisiti organolettici e sensoriali.
“Il nostro Roma DOC Rosso Julius 2023 si è classificato a sorpresa 1º nella categoria Vini Rossi Tranquilli DOP, DOCG e DOC. Al nostro vino sono stati tributati altri due prestigiosi riconoscimenti: miglior vino prodotto da nuova impresa e miglior vino prodotto da impresa femminile” hanno commentato Olivia Pesoli ed i suoi figli molto soddisfatti per il prestigioso riconoscimento avuto.
La Cantina Pesoli ringrazia : “ARSIAL, Agro Camera, Confesercenti per averci dato la possibilità di confrontarci con altre realtà del territorio. Per noi costituisce un traguardo importante in quanto si tratta delle prime vinificazioni senza il nostro amato papà, deceduto di recente, ed a lui vogliamo dedicare tutti questi premi” hanno commentato Lucio e Giulia Pesoli.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 30 Novembre 2024 by Autore P