Ariccia-Genzano: Partecipate convention con Alessio D’amato, Daniele Leodori, Emanuela Droghei e la candidata alla segreteria del PD Elly Schlein

Ariccia-Genzano: Partecipate convention con Alessio D’amato, Daniele Leodori, Emanuela Droghei e la candidata alla segreteria del PD Elly Schlein

Ariccia – Partecipate iniziative ieri sera per l’arrivo del candidato alla presidenza della regione Lazio per il centro sinistra-m5s-liste civiche-verdi Alessio D’Amato, e di Elly Schlein, parlamentare candidata alla segreteria del PD.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La prima è stata organizzata da Letizia Moroni, funzionario dello staff politico del Consiglio Regionale del Lazio e delegata attiva dell’Associazione Politica “Onda Popolare” che si ispira ai valori del centro sinistra, quali uguaglianza, diritti dei cittadini, lavoro e sociale.  

“Ho organizzato questa iniziativa per supportare Alessio D’Amato, candidato Presidente alla Regione Lazio, e l’attuale vice presidente della regione Lazio Daniele Leodori ed Emanuela Droghei, come candidati consiglieri al Consiglio Regionale del Lazio”, ha detto la Moroni ieri sera alla folta platea presente.

“Questo perché nella prossima competizione elettorale che ci vede coinvolti e tutti impegnati del 12 e 13 febbraio ci sarà da combattere per portare a casa la vittoria, non sarà facile, visto il momento storico che stiamo vivendo, ma ci crediamo e metteremo in campo ogni forza e tutta la nostra passione come sempre”. 

Ad arrivare per primo ad Ariccia presso la sala convegni dell’agriturismo Il Borgo, via Colli San Paolo, è stato proprio Alessio D’amato, che ha salutato il folto pubblico presente e ricordato le cose fatte in questi anni di governo in regione.

L’attuale assessore alla salute Lazio ha dichiarato alla platea di suoi sostenitori: “Abbiamo portato a termine molti fatti e progetti che vanno ora continuati, portati a termine. Speriamo nella vittoria della nostra coalizione in cui credo molto per continuare a lavorare in squadra per la nostra regione”.

Il candidato presidente alla regione ha anche salutato la delegazione degli infermieri specializzati presenti in sala del Nuovo Ospedale dei Castelli, elogiandoli per il grande lavoro svolto durante la pandemia e che continuano a fare ancora.

Sono stati presenti anche alcuni infermieri dell’ospedale di Velletri e di altri importanti dipartimenti della Asl Roma 6 per salutare e scambiare qualche conversazione sul loro lavoro con D’amato.

A seguire, sono intervenuti la candidata consigliera regionale Emanuela Droghei, che viene da una lunga esperienza politica in regione, municipi romani e comuni, e il vice presidente della regione Lazio Daniele Leodori, che hanno salutato e ringraziato i molti presenti per la calorosa accoglienza e la fiducia dimostrata in lui in questi 10 anni di governo in regione. 

Sono intervenuti anche il campione italiano ed europeo di pugilato Emiliano Marsili e il presidente della compagnia portuale di Civitavecchia Enrico Luciani, ex consigliere regionale del Lazio, ancora attivo nella politica regionale nel centro sinistra.

Mentre in serata, nella sala dell’Agriturismo Monte due Torri di Genzano, c’è stato un bagno di folla, per la prima volta ai Castelli Romani, per la candidata al ruolo di segretario del PD Elly Schlein, che ha tenuto un discorso molto appassionato sui temi più importanti, dove lavorare come democratici e umili amministratori pubblici a favore dei cittadini meno fortunati e delle classi più deboli.

Presenti il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, la vice sindaca Francesca Piccarreta, gli assessori Luca Lommi e Giulia Brizarelli e numerosi consiglieri di maggioranza, oltre che i segretari del PD di Roma e provincia Rocco Maugliani e di Genzano Agostino Cesaroni.

La Schlein ha anche cenato a Genzano, con i compagni del posto, elogiando i piatti della cucina locale e il vino della zona.  

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Last Updated on 27 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati