Ariccia: Ermanno Wolf-Ferrari a Palazzo Chigi

Ariccia: Ermanno Wolf-Ferrari a Palazzo Chigi

Ariccia – Doppio appuntamento con Ermanno Wolf-Ferrari per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” domenica 23 e domenica 30 aprile al Palazzo Chigi di Ariccia.

Prosegue, infatti, la realizzazione del Progetto discografico pluriennale dedicato alla incisione in CD, per la distribuzione internazionale dell’etichetta olandese BRILLIANT CLASSICS,della musica da camera del compositore italo-tedesco; Progetto che la COOP ART di Roma porta avanti dal 2018 nell’ambito della Stagione Concertistica ariccina.

Nei due appuntamenti di aprile verranno registrati al Palazzo Chigi di Ariccia il quarto e il quinto CD rispettivamente dedicati il primo ai Quartetti e al Quintetto per archi ed il secondo ai Trii per archi.

Domenica 23 aprile, alle ore 18:30, nella Sala Maestra di Palazzo Chigi sarà la volta del Quartetto EOS con Margherita Succio alvioloncello, per sostituire la titolare Silvia Andriani impossibilitata per motivi di salute, e con la partecipazione di Matteo Rocchi viola che interpreteranno il Quintetto con due viole op.24 del 1942, insieme al Quartetto op.23 del 1940 e al giovanile ed inedito Quartetto per archi del 1893.

Un appuntamento da non perdere con musiche di squisita fattura e di alta qualità artistica ingiustamente dimenticate, inedite o di rarissimo ascolto, di un compositore che, nella prima metà del Novecento, fu un protagonista della vita musicale europea e internazionale, molto stimato da grandi direttori, a partire da Toscanini e De Sabata.

Un compositore di straordinario valore, Ermanno Wolf-Ferrari, la cui musica “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” sono impegnati a far conoscere e, di nuovo, far apprezzare.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo e il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Ariccia e della Regione Lazio.

Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003

Last Updated on 20 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati