Ariccia, discarica Roncigliano. Interrogazione del PSI al sindaco di Roma, La nota dei Socialisti

Ariccia, discarica Roncigliano. Interrogazione del PSI al sindaco di Roma, La nota dei Socialisti

Ariccia – Qualcuno potrebbe chiedersi, ma cosa c’entra Ariccia con la discarica di Roncigliano? Ebbene, dicono dal PSI locale, non possiamo esimerci da non prendere ancora una volta posizione verso la nuova ordinanza del Sindaco di Roma Gualtieri, che di fatto proroga una già assurda ordinanza dell’ex Sindaco Raggi emessa il 14/07/2021 che dava un termine per lo smaltimento dei rifiuti di Roma nel VII Invaso a 180 Giorni, e verso la quale il Partito Socialista Italiano, su nostra proposta, già allora (il 4 Agosto 2021) fece una interrogazione come in allegato.

Inoltre, da come asserisce il Sindaco Capitolino, il Piano d’emergenza rifiuti è terminato. Quindi ci viene da pensare che l’ultima ordinanza è stata emessa in regime ordinario, rischiando in tal modo che tale situazione si protragga ulteriormente oltre i sei mesi appena decisi.

Un nostro appello alla Giunta Capitolina e al Presidente Zingaretti: maggior controllo dell’ARPA, una gestione più trasparente della discarica eventualmente rendendo pubblici i dati dei prelievi e analisi ambientali.

Siamo consci delle difficoltà nell’affrontare tale problematica (si studi un Piano efficace per l’effettuazione di una Raccolta Differenziata), ma ancor di più siamo consapevoli dei disagi che la Popolazione residente nei pressi della discarica sta vivendo giornalmente, soprattutto nel non conoscere che tipo di rifiuti vengono sversati e per quanto tempo ancora.

Last Updated on 16 Gennaio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati