Ariccia, continua l’Autunno con musica e piatti tipici della cucina contadina al Parco Romano del Biodistretto: Questo week end a Monte Gentile

Ariccia, continua l’Autunno con musica e piatti tipici della cucina contadina al Parco Romano del Biodistretto: Questo week end a Monte Gentile

Ariccia – “Dopo l’alto gradimento del pranzo contadino degli scorsi week-end a Parco Romano Biodistretto dove gli agrichef dedicano amore e passione ai prodotti contadini e li trasformano in un’alchimia di sapori dal gusto unico, un’altra imperdibile occasione per godere delle querce secolari, del buon cibo e dell’ottima musica che amplificano le percezioni dei cinque sensi “.

Dicono gli organizzatori sempre attenti all’ambiente e all’eco sostenibilità condivisa. Come tutte le domeniche quindi i produttori agricoli del Mercato Contadino e gli Artigiani Doc del territorio, i piatti protagonisti del “Pranzo Contadino Unplugged” insieme a musica LIVE km0, saranno due ricette della tradizione: Strozzapreti con broccoli e Zuppa di lenticchie.

“Piatti rigorosamente vegani che ci testimoniano come nelle nostre tradizioni si possono mangiare piatti gustosissimi anche senza carne. E’ un invito per tutti a riflettere sulla necessaria presa di coscienza che non c’è un pianeta “b” e gli allevamenti intensivi sono responsabili di sofferenza e inquinamento.

L’offerta dei piatti del pranzo contadino sarà comunque variegata: caldarroste e vin brulé, fritti e delizie, tagliere del contadino, tagliere vegano e parco burger, birre artigianali alla spina selezionate da Fustock birreria ” concludono i giovani organizzatori dell’evento . Prodotti d’eccellenza e artigianato del territorio e musica a km0, (dalle ore 11,30) con ospiti d’eccezione i “White Noise Unplugged”.

Da una costola dei White Noise nasce, un duo parallelo alla band, composto da Paolo Fiorani (voce) e Lorenzo Federici (chitarra) che propone il repertorio del cantautorato folk americano e inglese, guardando anche al blues e al country.

Anche grandi classici del repertorio rock e parte del materiale originale dei White Noise riarrangiati in chiave acustica. https://www.facebook.com/wn.unplugged . Per info messaggi whatsapp 3898830642 . PARCO ROMANO BIODISTRETTO Piazzale dei Daini 1,  Ariccia .

Per tutto l’ Autunno: tutti i Sabati e le domeniche a pranzo dalle 12 alle 15:30, con chiusura della cucina alle 15. Possibilità di Bike Point e Ciclofficina all’interno del Parco. Escursioni in bicicletta classica ed elettrica grazie a @bicycl-e info 3510043528www.bicycl-e.com. Ingresso gratuito. L’evento si svolge interamente all’aperto fra alberi secolari, nel rispetto delle norme vigenti. 

Last Updated on 26 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati