Ariccia, attivo al Parco Romano il “BookCrossing”, il libero scambio di libri

Ariccia, attivo al Parco Romano il “BookCrossing”, il libero scambio di libri

Il BookCrossing è ora attivo anche ad Ariccia, al Parco Romano del Biodistretto a Monte Gentile, dove da alcuni giorni è possibile prendere dei libri per poi dare il via al libero scambio sul territorio, completamente gratuito. La postazione sarà attiva nei week end, dalle 9 alle 13.30. 

giugno

Il BookCrossing (dai termini in lingua inglese book, libro e crossing, attraversamento, passaggio, anche noto come BC, passalibro, giralibri, liberalibri, Libri liberi, Libri in libertà) consiste nella pratica di una serie di iniziative collaborative volontarie e completamente gratuite, di cui alcune anche organizzate a livello mondiale, che legano la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi.

L’idea di base è di lasciare libri nell’ambiente naturale compreso quello urbano, o “into the wild”, ovvero dovunque si preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altri, che eventualmente possano commentarli e altrettanto eventualmente farli proseguire nel loro viaggio.

Sempre nella struttura del Parco Romano, ad Ariccia, si possono trovare nel fine settimana, anche le opere del proprio ingegno, sotto forma di tante opere d’arte, restaurate da materiale di riciclo o create appositamente, come le creazioni di Patrizia La Porta, di Genzano, chiamate “Attraverso il Vetro”, che crea delle vere e proprie opere d’arte da indossare, come orecchini, bracciali, anelli, collane, tramite la lavorazione della vetro fusione. Uno spettacolo di colori, arte e fantasia. 

Last Updated on 20 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati