Ariccia, al Parco Romano del Biodistretto, arriva l ‘albero di Natale Ecologico

Ariccia, al Parco Romano del Biodistretto, arriva l ‘albero di Natale Ecologico

Ariccia – E’ un Natale ecosostenibile quello realizzato al Parco Romano Biodistretto di Ariccia. Un grande albero di natale realizzato con materiali riciclati è stato costruito presso lo spazio della Foresta di Natale di Monte Gentile.

“Felici di non aver abbattuto nessun albero, di non aver contributo al marketing della plastica delle multinazionali, dicono gli organizzatori, sempre attenti alla tutela dell’ambiente. Il nostro ALBERO di NATALE è frutto della creatività e della passione per la Madre Terra.

Creato con i legni di scarto con cui e’ stata realizzata la pedana, il puntale è una ‘Merkaba’ simbolo di geometria sacra grazie a Primotempo – associazione CreAttiva. Il freddo intenso e le raffiche di vento ci hanno impedito di appendere già oggi le mele genuine dei nostri contadini ma lo faremo appena possibile”.

Molte altre iniziative sono in itinere nel Parco Romano di piazza dei Daini 1, Ariccia, con piatti e cibi della cultura contadina ed esibizioni musicali dal vivo e il mercato contadino biologico il mercoledì e nel week end.

Last Updated on 7 Dicembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati