Ardea: Parte dai consiglieri di maggioranza di Fdi il ‘no’ al termovalorizzatore a Santa Palomba

Ardea: Parte dai consiglieri di maggioranza di Fdi il ‘no’ al termovalorizzatore a Santa Palomba

Ardea – Durante il Consiglio comunale di Roma dell’altro ieri, il consigliere comunale di Ardea Maurice Montesi (nella foto sopra), delegato alla Sicurezza del territorio, ha chiaramente espresso il punto di vista del gruppo consiliare di maggioranza di Fratelli d’Italia di Ardea totalmente contrario, come anche l’onorevole Fabio Rampelli, alla realizzazione del termovalorizzatore di Roma nella zona di via Ardeatina e via Cancelliera al confine con Ardea, Albano e Pomezia.

grafiche ottobre 2022

Il Consiglio comunale è stato convocato in seduta straordinaria all’Eur presso il nono municipio perché fortemente richiesto dai consiglieri di Fdi di Ardea e comuni vicini.

“Non possiamo tollerare che migliaia di tonnellate di rifiuti romani invadano il nostro territorio già rovinato da oltre 40 anni di presenza della discarica di via Ardeatina, via Roncigliano. Per questo ci opporremo con tutti i mezzi politici e amministrativi a disposizione. Ed abbiamo in questa azione di protesta il sostegno del nostro candidato ideale come presidente della regione Lazio Fabio di Rampelli. Che si è detto contrario anche lui alla realizzazione di questa struttura che andrebbe a inquinare ulteriormente un territorio già vessato da varie problematiche ambientali.

grafiche ottobre 2022

Mentre si dovrebbe puntare piuttosto sull’incremento della raccolta differenziata in maniera più dettagliata in tutti i quartieri romani. Continueremo a batterci affinché i cittadini non vedano realizzato quest’altro scempio ambientale, sul territorio dell’agro romano che ha già innumerevoli problemi riguardo all’ambiente e all’inquinamento del territorio per via della famigerata discarica di via Ardeatina – Roncigliano”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Molti i cittadini dei tre comuni di Ardea, Albano e Pomezia e varie associazioni presenti al Consiglio municipale straordinario, a cui il sindaco di Roma Roberto Gualtieri non ha preso parte, mentre l’assessore all’Ambiente, agricoltura e ciclo rifiuti Sabrina Alfonsi era collegata in streaming.

Last Updated on 19 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati