Ardea, inaugurata la spiaggia inclusiva sul lungomare degli ardeatini
Ardea – È stata inaugurata stamattina la spiaggia inclusiva a cui tutti possono accedere facilmente sul lungomare di Marina di Ardea.
Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti della Regione Lazio, il sindaco Maurizio Cremonini, il vice sindaco Lucia Estero, gli assessori Emanuela Ferrante, Barbara Assaiante e Massimiliano Orakian, e i responsabili degli uffici comunali competenti dei servizi sociali e del demanio pubblico.
Il sindaco Maurizio Cremonini ha ringraziato la Regione Lazio, il ministro per la disabilità Alessandra Locatelli e la sua delegata presente oggi ad Ardea, nonché gli uffici comunali e gli assessorati ai servizi sociali e al demanio pubblico per il lavoro svolto per portare a termine questa importante iniziativa e servizio inclusivo.
Sono intervenuti anche Paolo Giuntarelli, direttore dell’ufficio affari regionali cultura e turismo, Riccardo Iotti, responsabile della Segreteria Politica del Governatore Francesco Rocca, e Mario Luciano Crea, consigliere regionale e presidente della commissione cultura e turismo.
Una grande partecipazione si è registrata sempre a Tor San Lorenzo per il progetto della ASL ROMA 6, “Spiagge Serene”, giunto al terzo anno e svoltosi questa mattina presso lo stabilimento balneare Bagni Stella, con la collaborazione e il sostegno della Regione Lazio e dell’Ordine Professionale degli Infermieri.
È stata così data attuazione al progetto “Accessibility on the Seaside – AcOnSea”, finanziato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un progetto innovativo e fondamentale per garantire il diritto di tutti i cittadini a godere del litorale romano, senza alcuna barriera. La spiaggia inclusiva si trova in Via Lungomare degli Ardeatini, di fronte a Via Bergamo.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito ufficiale del Comune di Ardea o chiamare i numeri 0698981045-3409222619.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 8 Agosto 2024 by