Ardea, Gestione dei rifiuti, termovalorizzatore e discarica di Roncigliano: i Sindaci si incontrano

Ardea, Gestione dei rifiuti, termovalorizzatore e discarica di Roncigliano: i Sindaci si incontrano

Ardea – Nei giorni scorsi, il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini ha invitato i colleghi del comprensorio dei Castelli Romani e di Pomezia per una tavola rotonda sul tema della gestione dei rifiuti, con particolare attenzione alla situazione legata alla discarica di Roncigliano e alla possibile realizzazione di un termovalorizzatore nell’area industriale di Santa Palomba, territorialmente appartenente a Roma, ma di fatto molto più vicina ad Ardea, Pomezia, Albano Laziale, e Ariccia, oltre che ad altri territori della Città Metropolitana.

L’incontro è in programma domani mattina (31 agosto 2022), alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina. Le Associazioni, i Comitati, la Stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

grafiche aprile

«Ho ritenuto doveroso promuovere un incontro fra i Sindaci del territorio per discutere di alcune tematiche che toccano da vicino le nostre Comunità e hanno ricadute spesso negative sulla cittadinanza – dichiara il Sindaco Cremonini -. Il nostro obiettivo è quello di tutelare la popolazione e fare rete tra i Sindaci per affrontare le criticità connesse con il ciclo dei rifiuti. Le decisioni sulla riapertura della discarica di Roncigliano e sulla costruzione del termovalorizzatore a Santa Palomba non possono ‘piovere’ sulle teste dei cittadini senza un confronto con le Amministrazioni locali, responsabili dei territori. Sono certo che anche i miei colleghi Sindaci siano pronti a tutelare la popolazione e a garantire una corretta chiusura del ciclo dei rifiuti, rispettando l’ambiente e garantendo soprattutto la tutela della salute».

L’Associazione Salute Ambiente Albano – Cancelliera, tramite un post sulla loro pagina ufficiale di Facebook ringrazia e si ritiene soddisfatta dell’incontro che avverrà nella giornata di domani dichiarando che “da settimane, varie associazioni si erano fatte promotrici di un faccia a faccia che è stato raccolto da Cremonini con un gesto di grande coraggio e disponibilità”.

Last Updated on 30 Agosto 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati