Aprilia, premio internazionale di poesia “Masio Lauretti” VII Edizione 2022 

Aprilia, premio internazionale di poesia “Masio Lauretti” VII Edizione 2022 

Aprilia – Questa mattina presso la sala consiliare “Luigi Meddi” di Piazza Roma la premiazione del concorso di poesia dedicato ai giovani studenti ed alle giovani studentesse delle scuole medie e superiori.

Il premio, presieduto dalla professoressa Franca Palmieri, è promosso dall’associazione Sfera con il patrocinio del Comune di Aprilia e quello culturale di WikiPoesia con la partecipazione dell’Ordine dei medici di Latina e la Emdr Terapia Roma.

210 partecipanti e oltre 300 poesie inviate al concorso, le cinquantacinque poesie vincitrici, inoltre, sono state raccolte in un’Antologia curata dal presidente del Premio “Masio Lauretti” Franca Palmieri. La giura del premio internazionale è composta: Franca Palmieri, Gianluca Fanucci assessore alla Cultura del Comune di Aprilia, Dante Maffia Presidente di giuria, Antonella Rizzo, Giada Lauretti, Fausto Rosa e Nicolò D’Ignazio.

studio legale giussani roma

“Il premio Lauretti si conferma una delle più preziose espressioni culturali della nostra città, ha commentato il sindaco Antonio Terra presente questa mattina alla cerimonia di premiazione, un momento dedicato alla poesia e alle nuove generazioni che con orgoglio l’amministrazione comunale di Aprilia sostiene e patrocina. Il premio Lauretti rappresenta un viaggio artistico che negli anni è cresciuto così tanto da elevarsi a concorso internazionale. Oltre a ricordare la figura del dottor Masio Lauretti, il concorso promuove tra i giovani la creatività, la fantasia e l’immaginazione che insieme ai percorsi scolastici sono elementi di assoluto valore”

Last Updated on 29 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati