Aprilia, Candlelight Campus: una scuola per la voce

Aprilia, Candlelight Campus: una scuola per la voce
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Aprilia – L’Associazione Liberi Cantores, chiude il Festival Candlelight con due giornate di approfondimento, di crescita e sviluppo sul tema Canto, movimento, relazione e comunicazione: sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 presso il polo CulturAprilia (ex Claudia) in via Pontina.

grafiche ottobre 2022

Sotto la direzione artistica del Maestro Rita Nuti, si chiude un Festival inaugurato il 7 dicembre 2022 che tra concerti, flash mob, solidarietà e arte varia, ha coinvolto circa quattrocento protagonisti.

grafiche ottobre 2022

“Nell’ultima parte del festival, spiegano gli organizzatori, ci si impegna per la crescita e per il futuro: due grandi formatori italiani Silvana Noschese (da Salerno esperta di Psicofonia) e Stefano Baroni (da Foligno Esperto di Body Music e Circular Music), ci aiuteranno valorizzare al meglio il nostro primo strumento musicale, la voce.

grafiche ottobre 2022

Sarà un’esperienza collettiva, inclusiva e divertente rivolta docenti, cantanti, coristi, attori, musicisti, danzatori, a chiunque voglia “vivere e scoprire” il potenziale comunicativo della voce e del proprio corpo, in perfetta armonia e ben-essere”.

grafiche ottobre 2022

Si affronteranno principi di psicofonia, con i linguaggi verbali e non verbali, body percussion e circular music, usando tecniche tradizionali e moderne da applicare in ambito musicale ed extra-musicale (comunicazione empatica, capacità di instaurare una relazione costruttiva, capacità di cooperazione, capacità mnemonica e di concentrazione, coordinazione ed equilibrio, proprietà di linguaggio, capacità di elaborazione cognitiva, problem solving).

Per prenotazioni è possibile scrivere a [email protected] o telefonare al 3388756587.

Last Updated on 22 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati