Appia, concluso il primo campionato seniores dell’Appia rugby con 14 vittorie

Appia, concluso il primo campionato seniores dell’Appia rugby con 14 vittorie

Appia – Domenica si è concluso il primo campionato seniores dell’Appia rugby con 14 vittorie su 21 partite giocate.

I verdi blu possono essere soddisfatti dei risultati ottenuti, un squadra costruita durante il lockdown, che è riuscita prima ad imporsi nella fase regionale, vincendo la finale e qualificandosi alla Pool promozione in serie B, e successivamente anche a ben figurare in quest’ultimo.

studio legale giussani roma

Proprio la Pool promozione è stata importante per la crescita sia individuale che collettiva. Dopo aver centrato l’obiettivo stagionale (la vittoria della fase regionale), i ragazzi, sotto la guida attenta dei coach, avevano spostato l’attenzione sulla crescita, analizzando e facendo tesoro degli errori commessi durante le partite e cercando di limare alcuni meccanismi.

Affrontare club storici e più strutturati ha portato i ragazzi a spingersi oltre i propri limiti, a capire le potenzialità, i margini di crescita, per non parlare della soddisfazione di giocarsela punto a punto contro due club come L’Aquila Rugby e Colleferro Rugby in lotta per la promozione in serie B. Non è però ancora tempo di vacanze per i ragazzi dell’Appia, la stagione sportiva infatti terminerà sabato 28 Maggio con un test match internazionale con gli studenti statunitensi della Fairfield University Rugby Club del Connecticut.

grafiche aprile 2022

Poi testa alla prossima stagione con l’obiettivo di migliorare la posizione in classifica e ripetere quanto di buono fatto in questa prima stagione.

Last Updated on 23 Maggio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati