Anzio: Schiuse le uova delle tartarughe Caretta Caretta

Anzio: Schiuse le uova delle tartarughe Caretta Caretta

Anzio (Rm) – Guardie Zoofile Ambientali N.O.O.R.S.A Roma, schiuse le uova delle tartarughe Caretta Caretta che si stanno avviando verso il mare. Le uova all’apertura del “nido” erano 51 di cui 17 schiuse. I volontari hanno predisposto il corridoio, guidate con una luce rossa vengono così indirizzate verso il mare. Un’emozione grande e molto molto particolare per i nostri operatori presenti. In questi giorni avevamo fatto anche noi la nostra parte per evitare il bracconaggio e i pescatori di frodo. Il norsaa è sempre in primo piano per la tutela e la protezione degli animali.

Un commento Facebook sotto il post delle guardie zoofile si accoda a molti altri dicendo: “Queste sono le cose belle che ti fanno andare avanti nella vita nonostante i problemi!! buon viaggio piccole!

In questi due mesi il Noorsa sorvegliato il nido, per evitare episodi spiacevoli quali, ad esempio, la pesca di frodo, accompagnando i piccoli alla schiusa e indirizzandoli verso il mare (foto). Sulla spiaggia c’erano decine di persone, incantate dalla magnificenza della natura nella sua forma più pura.

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: