Anzio, Pro Loco: solidarietà in favore dei cittadini ucraini

Anzio, Pro Loco: solidarietà in favore dei cittadini ucraini

Ad Anzio la Pro Loco esprime solidarietà nei confronti dei rifugiati ucraini con azioni di sostegno

Anzio – Ancora una volta la Pro Loco Città di Anzio persegue, con dedizione, le attività di sostegno e solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini in difficoltà. Dopo la raccolta di medicinali inviati in Ucraina nel 2022, partecipa con entusiasmo ad una nuova iniziativa di solidarietà in favore delle persone in difficoltà.

A seguito della richiesta di preventivo da parte della Cooperativa “Il Quadrifoglio” di Latina per l’acquisto di occhiali graduati, destinati ai rifugiati ucraini ospitati presso la loro struttura, il Socio Gianfranco Cavallaro e la moglie Patrizia, titolari dell’attività commerciale “Iperottica” sita in Via XX Settembre, si sono resi immediatamente disponibili e, con la partecipazione del Consiglio Direttivo della Pro Loco, hanno deciso di donarglieli gratuitamente.

La consegna è avvenuta martedì 30 maggio, alle ore 16.00, nella Sala delle Cerimonie, al piano terra di Villa Corsini-Sarsina, alla presenza del Commissario Straordinario Viceprefetto, Dott. Francesco Tarricone, che, dando il benvenuto agli ospiti, ha ricordato come la Città di Anzio è vicina al popolo Ucraino.

Per la Pro Loco Città di Anzio erano presenti il Presidente Augusto Mammola ed i Consiglieri G. Cavallaro, F. Pollastrini e F. Salomoni. Il Presidente Mammola ha sottolineato come la Pro Loco sia sempre a disposizione di coloro che soffrono ed ha ringraziato il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti per il supporto dato in questa occasione. Una menzione particolare rivolta al Consigliere Cavallaro e alla moglie Patrizia, per la sensibilità dimostrata.

Inoltre, consegnato a tutti gli ospiti presenti, un pacco enogastronomico contenente prodotti locali. Un sentito ringraziamento all’Oleificio Colavita ed a CubaCafè, che hanno donato i loro prodotti.

Emozionati e commossi dell’accoglienza e volendo dimostrare il loro apprezzamento per quanto ricevuto, i cittadini ucraini hanno intonato una loro canzone dedicandola alla Città di Anzio.

La Pro Loco di Anzio, è da sempre al fianco di chi ne ha bisogno. Nell’articolo di seguito, schierata al fianco di A.I.S.M. La Pro Loco “città di Anzio” al fianco di A.I.S.M. | INFO, il giornale dei Castelli Romani (giornaleinfocastelliromani.it)

Last Updated on 5 Giugno 2023 by Autore C

antica osteria eventi

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati