Anzio-Lavinio e Civitavecchia, prosegue la campagna contro le “Truffe agli anziani” della Polizia di Stato anche sul litorale

Anzio-Lavinio e Civitavecchia, prosegue la campagna contro le “Truffe agli anziani” della Polizia di Stato anche sul litorale
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Anzio-Lavinio e Civitavecchia – Prosegue senza sosta la campagna di informazione e sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani messa in campo dalla Questura di Roma. Gli incontri, questa volta, hanno visto protagonisti gli agenti dei commissariati di Anzio-Nettuno e Civitavecchia.

A Lavinio Stazione di Anzio, i poliziotti hanno tracciato l’identikit del truffatore ed illustrato, consegnandoli ai numerosi anziani intervenuti, i dépliant contenenti le linee guida da seguire e i comportamenti da tenere per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli.

grafiche aprile 2022

Gli anziani sono quindi stati invitati a fare molta attenzione e a ricorrere all’112, numero unico di emergenza, in qualunque situazione in cui ritengano di sentirsi minacciati o in caso di necessità.

Stesse modalità di prevenzione delle truffe ed i diversi ‘modus operandi’ messi in atto dai malfattori sono stati illustrati, con notevole successo di ‘pubblico’ over 60 ed un’attenta partecipazione, nel territorio civitavecchiese, e più precisamente presso il centro sociale anziani di Santa Marinella dove, anche in questo incontro, è stato distribuito ai presenti materiale informativo predisposto dalla Questura di Roma.

studio legale giussani roma

La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani proseguirà anche nei prossimi giorni con altri incontri e la distribuzione del materiale informativo nei luoghi abitualmente frequentati dagli anziani.

Last Updated on 29 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati