Anzio, il Vice Presidente del Consiglio del Lazio, Giuseppe Cangemi sostiene la creazione di città ecologiche tramite collaborazioni con le scuole

Anzio, il Vice Presidente del Consiglio del Lazio, Giuseppe Cangemi sostiene la creazione di città ecologiche tramite collaborazioni con le scuole

Il Vice Presidente del Consiglio del Lazio, Giuseppe Cangemi: “con le scuole per rendere nostre città presidi ecologici”

Anzio – Il vice presidente del Consiglio del Lazio, Giuseppe Cangemi, ha espresso il suo sostegno per iniziative come l’evento “Tutti in sella“, che si è svolto questa mattina ad Anzio. Queste iniziative, ha sottolineato Cangemi, rappresentano un’opportunità per una riappropriazione collettiva delle città e dei territori, offrendo momenti di socialità e divertimento per tutte le fasce d’età.

Cangemi ha ringraziato gli istituti comprensivi Stella Maris e Nettuno III, promotori dell’evento, così come il ciclista italiano Omar Di Felice, celebre per il suo viaggio in bicicletta di oltre 700 km in Antartide, che è stato premiato durante la manifestazione.

Organizzare una giornata ecologica significa portare avanti iniziative volte a contrastare l’inquinamento e promuovere comportamenti virtuosi che producono effetti positivi sul territorio, sia per un ritorno economico che per il beneficio ambientale”, ha dichiarato Cangemi.

Il vice presidente ha sottolineato che la preservazione dell’ambiente è una responsabilità condivisa, che coinvolge individui, associazioni, scuole, aziende e istituzioni. Contrastare l’inquinamento, ha ribadito, significa lavorare insieme per un futuro in cui la bellezza delle zone naturali può essere goduta e preservata.

In conclusione, Cangemi ha invitato tutti a partecipare attivamente a queste iniziative, contribuendo così alla costruzione di città e territori più ecologici e sostenibili per le generazioni future.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 20 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati