Anzio: Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle zone di Anzio e Nettuno. 4 persone denunciate in stato di libertà per guida senza patente, ricettazione ed evasione

Anzio: Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle zone di Anzio e Nettuno. 4 persone denunciate in stato di libertà per guida senza patente, ricettazione ed evasione

Anzio – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni di Anzio e Nettuno da parte del Commissariato di Polizia. Quest’ultimo coadiuvato nell’attività di prevenzione e vigilanza dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma.

Nelle sole giornate di lunedì e martedì scorsi, l’attività della Polizia di Stato ha permesso di procedere all’identificazione di 432 persone.

vividental

Controllati anche 220 veicoli nel corso dei 30 posti di controllo predisposti sulle strade dei comuni di Anzio e Nettuno. Elevate anche 16 contravvenzioni al codice della strada. Le violazioni maggiormente riscontrate: guida senza patente e mancata revisione dei veicoli.

In particolare, l’attività di controllo ha permesso di denunciare in stato di libertà una persona con precedenti. Questa circolava a Nettuno alla guida di un veicolo senza patente, perché già sospesa a tempo indeterminato.

Inoltre, sono state denunciate in stato di libertà due persone per ricettazione, dopo essere state sorprese a bordo di uno scooter risultato oggetto di furto poche ore prima nella zona di Anzio.

I controlli hanno permesso, altresì, di individuare un minore di 14 anni che, ad Anzio, circolava alla guida di un motoveicolo. Sprovvisto della patente e della copertura assicurativa, il ragazzo è stato riaffidato alla madre che è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.

Sempre ad Anzio, è stato fermato un uomo, senza patente né copertura assicurativa, a bordo di un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Particolare impulso è stato dato anche all’attività di controllo delle persone sottoposte a misure di prevenzione residenti in zona. Questo ha permesso di deferire in stato di libertà, per evasione, un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso fuori dalla sua abitazione oltre gli orari consentiti.

I controlli straordinari continueranno serrati anche nei prossimi giorni.

Last Updated on 29 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati