Anzio, ASL Roma6 protagonista di un servizio di Uno Mattina con la spiaggia inclusiva

Anzio, ASL Roma6 protagonista di un servizio di Uno Mattina con la spiaggia inclusiva

Anzio (Rm) – La riviera Mallozzi è una spiaggia inclusiva, gestita dal personale dell’ ASL Roma6 ed è stata protagonista di un servizio del programma Uno Mattina, su Rai 1. Un caso particolare, quello di una spiaggia dove ogni tipo di disabilità è accolta al fine di rendere la giornata al mare una gioia per tutti. Il servizio ha intervistato Maria Rita Molinari, dirigente del reparto di Riabilitazione, che ha spiegato come lo spazio sia unico in tutto il Lazio e di come questo favorisca la possibilità di partecipazione di tutti i bagnanti.

Noi diamo una mano anche a persone che hanno problematiche motorie molto importanti, magari anche con genitori anziani che non riescono più a gestire alcuni tipi di cose” – spiega Claudio dell’Anno, presidente della cooperativa sociale ONLUS ALTEYA- “lo facciamo però con il sorriso, la differenza non è solo quello che facciamo ma come lo facciamo“.

IL servizio evidenzia anche la felicità e la serenità dei bagnanti nel poter accedere in una spiaggia con personale sempre disponibile, attrezzato a 360° per le disabilità e la riabilitazione, ad esempio con le passerelle per agevolare la viabilità sulla sabbia.

Non si è giudicati e non si è guardati per la differenza” – conclude la Molinari – “questa è la cosa a cui tenevamo moltissimo

Questo il link al servizio: Watch | Facebook

Last Updated on 24 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati