Anzio, ASL Roma 6: estate inclusiva a Riviera Mallozzi

Anzio, ASL Roma 6: estate inclusiva a Riviera Mallozzi

Asl Roma 6, Anzio: dal 5 giugno torna l’estate inclusiva a Riviera Mallozzi

Anzio – Anche quest’anno, la spiaggia di Riviera Mallozzi ad Anzio riapre le porte all’estate inclusiva, grazie alla collaborazione tra la Asl Roma 6, la Cooperativa Alteya Onlus e il Comune di Anzio. Dal 5 giugno al 15 settembre, questo stabilimento balneare, dedicato alle persone disabili e alle loro famiglie, offrirà un ambiente sicuro, sereno e protetto, garantendo un accesso facilitato e servizi di supporto essenziali.

Servizi e Strutture

La spiaggia, gestita dalla Cooperativa Alteya Onlus, è dotata di numerosi servizi pensati per facilitare la fruizione dell’arenile da parte delle persone con disabilità. Tra questi:

  • Passerelle per agevolare l’accesso alla spiaggia.
  • Ombrelloni e lettini rialzati per maggiore comodità.
  • Gazebo per offrire zone d’ombra e relax.
  • Sedie JOB che permettono l’accesso facilitato in acqua.
  • Servizio di salvamento e primo soccorso per garantire la sicurezza.
  • Personale di supporto sempre presente per assistere gli ospiti.

Modalità di Accesso

L’accesso alla spiaggia è gratuito ed è riservato alle persone con disabilità riconosciuta ai sensi della legge 104/92 articolo 3 comma 3 o con invalidità civile con indennità di accompagnamento. Ogni ospite può essere accompagnato da un massimo di due persone.

Orari e Prenotazioni

La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30. Per accedere è necessaria la prenotazione, che deve essere effettuata telefonicamente al numero 347.7704828. Il servizio di prenotazione è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Durata delle Prenotazioni

Per garantire il servizio a un numero maggiore di ospiti, è possibile prenotare per un massimo di sette giorni, consecutivi o frazionati.

L’iniziativa di Riviera Mallozzi rappresenta un’importante opportunità per le persone con disabilità e le loro famiglie di godere di un’estate al mare in totale sicurezza e comfort. Grazie alla collaborazione tra istituzioni e associazioni locali, questo spazio inclusivo continua a essere un modello di integrazione e supporto sociale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Giugno 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati