Animali, le tappe laziali del Pet Camper Tour, dove trionfa l’amore per gli amici a quattro zampe

Animali, le tappe laziali del Pet Camper Tour, dove trionfa l’amore per gli amici a quattro zampe

Continua il viaggio del Pet Camper Tour. Si continua con alcune tappe nel Lazio e successivamente in altre regioni, dopo la prima tappa in Umbria, dove ha trionfato l’amore per gli animali.

grafiche settembre

Il «Pet Camper Tour», ha toccato nella sua prima fase l’Umbria, dove ha raccolto molte storie toccanti e ricche di amore per i protagonisti assoluti di questo viaggio, gli animali.

In tantissimi si sono recati nel punto di incontro della tappa di Terni, e hanno affidato ai videomaker i loro racconti di amicizie profonde, salvataggi dal canile, legami indissolubili con i propri amici a 4 zampe e non. 

Il Tour continuerà nei prossimi giorni nel Lazio con una serie di tappe nelle quali sarà possibile registrare una dedica del cuore per il proprio animale. Un omaggio al celebre e variopinto camper del programma tv cult “Stranamore”, condotto dall’indimenticabile Alberto Castagna, che, tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000, ha percorso in lungo e in largo le vie e le piazze d’Italia per ricucire storie d’amore infrante o lanciare dichiarazioni. 

I video messaggi lasciati saranno poi raccolti dall’associazione Pet Carpet – ente culturale e educativo per la salvaguardia degli animali e dell’ambiente – e potranno accedere alla finale della quarta edizione del Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale dedicata al mondo animale, ideata e diretta dalla giornalista Federica Rinaudo, che ogni anno raccoglie centinaia di corti a tema. 

Il Pet Camper Tour, è reso possibile grazie alla collaborazione tra due importanti marchi Vitakraft e Pet Store Conad, che oltre a sensibilizzare ed educare al rispetto dei pet, stanno donando cibo a vari rifugi in varie regioni.

Fino al 5 settembre, dalle 10.00 alle 19.00 in ogni tappa sarà possibile incontrare esperti, volontari, veterinari, attori, autori di libri o brani musicali, ma anche personaggi dei cartoon o delle favole, pronti a confrontarsi con il pubblico in totale sicurezza nelle piazze all’aperto di:

  • 3 settembre, Roma, centro commerciale Porta di Roma,
  • 4 settembre, Colleferro, Area parking Pet Store Conad,
  • 5 settembre Lunghezza, Parco divertimenti Fantastico Mondo del Fantastico, Castello di Lunghezza.

Tra i presenti gli attori Enzo Salvi e Milena Miconi, il giornalista e conduttore Michele Cucuzza, il mago comico e influencer Raffaello Corti, ma anche i cantautori Stefano Borgia, Paolo Audino, lo scrittore Vittorio Rombolá e tanti altri. 

Ingresso gratuito.

Last Updated on 3 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati