#AmaSanremo, Wrongonyou (da Grottaferrata) in finale

#AmaSanremo, Wrongonyou (da Grottaferrata) in finale

Il 30enne Marco Zitelli, giovane artista grottaferratese in arte Wrongonyou era tra i 20 finalisti di “#AmaSanremo”. Programma condotto da Amadeus in 5 puntate che vedrà cantanti sfidarsi per un posto al Festival di Sanremo 2021.

Wrongonyou è stato il terzo artista a cantare conquistandosi con la sua “Lezioni di Volo” un posto alla finalissima di Sanremo Giovani, in onda il 17 dicembre su Rai1.

“Marco – afferma il Comune di Grottaferrata- è un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca e autentica arriva dritto al cuore. Di famiglia grottaferratese, ci troviamo di fronte a un artista eclettico che prima della musica ha approfondito le arti figurative, diplomandosi all’Istituto d’Arte “Paolo Mercuri” di Marino per laurearsi poi in Storia dell’Arte. Sin da piccolissimo, racconta la mamma, agente della Polizia Locale di Grottaferrata, cantava le canzoni di Mina.

“Il suo è un progetto musicale, che già lo ha visto esibirsi su numerosi palcoscenici internazionali, risulta totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque la stia ascoltando.” termina così il lungo messaggio sulla pagina dell’Amministrazione Grottaferrarese.

La serata per il giovane cantautore di Grottaferrata si è chiusa con giudizi eccellenti da parte della giuria, in particolare quello di Luca Barbarossa, della commissione tecnica e del televoto, portandolo alla conquista della finalissima di “#AmaSanremo” 2020.

Flavia Arcangeli

Last Updated on 17 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati