Ariccia, Roberto Scialis, dirigente scolastico del Liceo James Joyce di Ariccia è venuto a mancare stamattina

Ariccia, Roberto Scialis, dirigente scolastico del Liceo James Joyce di Ariccia è venuto a mancare stamattina

Ariccia – “L’intera comunità scolastica del “Joyce” annuncia con profondo dolore che il suo amato Preside Roberto Scialis oggi ci ha lasciato. Tutte le attività pomeridiane sono per oggi sospese” La scomparsa del dirigente ed ex preside istituto Comprensivo di Cecchina è apparsa oggi, in un messaggio pubblicato dallo stesso istituto di Ariccia.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Roberto Scialis è morto all’età di 65 anni proprio questa mattina. Sono apparsi sulle varie pagine Facebook molti messaggi di condoglianze tra cui quelle della pagina ufficiale del comune di Albano “Lo ricordiamo con grande affetto e grande stima. La città di Albano Laziale si stringe alla famiglia per la prematura scomparsa del Roberto Scialis, a lungo preside anche della nostra scuola di Cecchina. Alla sua famiglia e a tutta la comunità scolastica, giungano le nostre più sentite condoglianze”.

grafiche ottobre 2022

Ha espresso grande dispiacere anche Massimiliano Borelli, primo cittadino di Albano scrivendo “Notizie che lasciano attoniti”.

Anche Alessandra Zeppieri, Assessore Pubblica Istruzione ha lasciato un messaggio d’addio per Roberto: “Oggi ci ha lasciato un grande preside e un grande uomo.
Caro Roberto, sei stato un uomo d’esempio: sempre pronto ad accogliere e a sostenere. Amavi il tuo lavoro e hai saputo costruire una comunità scolastica vivace e attenta. Porterò sempre con me la tua ilarità e la tua voglia di fare, superando ostacoli e difficoltà.
Per me sei stato uno di quegli incontri importanti, un amico che porterò sempre nel cuore.
Mi stringo con grande affetto a tutta la famiglia e a tutta la comunità scolastica del Liceo James Joyce di Ariccia”.

“È molto difficile trovare le parole per ciò che non si vorrebbe mai dire. La perdita del nostro ex-dirigente scolastico, Roberto Scialis, è un lutto che ci colpisce profondamente dal punto di vista umano e professionale” dichiara inoltre l’Istituto Tecnico e Liceo Artistico Amari Mercuri.

grafiche ottobre 2022

“Con lui ci lascia, infatti, un Dirigente estremamente presente ed attento ai bisogni della comunità tutta.

Roberto, come voleva lo chiamassero tutti, riusciva ad essere costantemente dalla parte dei propri docenti, pur non trascurando mai le richieste degli studenti e rimanendo sempre in ascolto delle loro famiglie. Aveva cura della scuola come luogo di formazione, ma anche come culla di anime, dedicandovisi in maniera instancabile e mai superficiale.

grafiche ottobre 2022

Pur non essendo più il nostro Dirigente, non ha mai fatto mancare il suo supporto ed il suo affetto, ed ha continuato a insegnare a tutti noi, con le azioni più che con le parole, l’importanza della presenza, del confronto e della collaborazione.

Tuttavia oggi sentiamo di non piangere solo l’uomo. Insieme a lui ci lascia, infatti, un esempio di onestà, amore e dedizione per le istituzioni di cui questo Paese è sempre più povero e che sentiamo non mancherà solo a noi.

In segno di affetto nei suoi confronti i nostri canali social rimarranno inattivi, fino al 2 dicembre, giorno in cui chi vorrà, potrà salutarlo alle ore 15.00 presso la chiesa di San Barnaba a Marino” Conclude il liceo Amari Mercuri sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Tutta la redazione di INFO fa le proprie condoglianze.

Last Updated on 30 Novembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati