Albano – Regionali Lazio: Luca Andreassi (Iv) “Da M5S nessuna lezione sulla raccolta differenziata”

Albano – Regionali Lazio: Luca Andreassi (Iv) “Da M5S nessuna lezione sulla raccolta differenziata”

Albano – “Nessuna lezione dal M5S sul tema dei rifiuti.

grafiche ottobre 2022

Se il Lazio si trova al 18esimo posto nella classifica ricavata dai dati Ispra (Istituto Superiore Protezione e Ricerca Ambientale) sulla raccolta differenziata divisa per regioni, le responsabilità principali sono da imputare principalmente alla città di Roma governata fino a un anno fa proprio dallo stesso Movimento 5 Stelle. Parliamo di gente che in 5 anni ha portato la differenziata dal 42% al 43%. Mentre io, da delegato alla gestione dei rifiuti, ho portato Albano da 0 all’82% di differenziata. Tanto per fare un esempio”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Così in una nota Luca Andreassi, vicesindaco di Albano Laziale e coordinatore di Italia Viva in provincia di Roma in risposta alle dichiarazioni di Donatella Bianchi, candidata alla presidenza della Regione del M5S. 

“ Tutti i comuni delle Province di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone oltre a tutti quelli della Provincia di Roma, Roma esclusa ovviamente, hanno negli anni con tanta fatica e dedizione attuato la raccolta differenziata, con risultati variegati ma comunque in crescita positiva, a Roma non si è fatto nulla. Nulla di nulla” aggiunge l’esponente di Italia Viva a sua volta candidato al Consiglio regionale. 

“Allora mettiamoci d’accordo su una cosa.” – prosegue Andreassi “Che in alcune parti del Lazio si debba migliorare e che a Roma serva un radicale cambio di passo sui rifiuti, è fuori discussione”.

grafiche ottobre 2022

“Ma che la candidata presidente dei 5 stelle venga a dare lezione di gestione dei rifiuti dopo che le non scelte del suo partito hanno portato la Città ad essere sommersa da tonnellate di rifiuti, anche no”.

Condividi

Autore F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: