Albano, prima giornata di donazioni del sangue presso l’ospedale Regina Apostolorum. Presenti i presidenti provinciale e regionale Avis

Albano, prima giornata di donazioni del sangue presso l’ospedale Regina Apostolorum. Presenti i presidenti provinciale e regionale Avis

Albano – Si è tenuta questa mattina la prima giornata di raccolta sangue presso l’ospedale Regina Apostolorum, organizzata in collaborazione con l’Avis locale, provinciale e regionale, alla presenza del sindaco di Albano Massimiliano Borelli e del direttore generale della clinica del gruppo Lifenet Gabriele Coppa.

Sono state raccolte diverse sacche di sangue che saranno utilizzate nella struttura ospedaliera e saranno a disposizione della Asl Roma 6. Sono intervenuti, durante la giornata, il presidente Avis di Albano Tonino Del Bove, il presidente provinciale Eugenio Fratturato e la presidente regionale Donatella Selis.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“La convenzione tra l’Avis e il nostro ospedale Regina Apostolorum firmata nei giorni scorsi – dichiara il direttore generale Gabriele Coppa – apre una collaborazione che avrà sviluppi molto importanti sul territorio dei Castelli Romani e del Litorale”.

Le attività di donazione è ripresa in maniera spedita dopo i due anni di pandemia. “Nella zona dei Castelli Romani e Litorale, sono attive già 13 sedi Avis, su tutto il territorio della Asl Roma 6, composto da 21 comuni – ha dichiarato la presidente regionale Donatella Selis – tra cui quella di Genzano, la prima e unica in provincia di Roma, dove si raccoglie anche il plasmaferesi, oltre il sangue, sostanza questa utile per molti medicinali usati per varie patologie importanti”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Ogni anno nel Lazio – continua la presidente Avis – raccogliamo circa 88 mila sacche di sangue, utile a tutti gli ospedali e centri trasfusionali della Regione. Questa convenzione con la direzione sanitaria del Regina Apostolorum va ad aumentare l’efficienza e la disponibilità del prezioso liquido in tutta la regione, che ha 207 sedi, oltre che sul territorio locale”.

Tutte le settimane l’Avis di Albano organizza presso l’ospedale dei Castelli, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 11 la raccolta sangue, presso il Centro Trasfusionale della Asl Roma 6 e inoltre, grazie all’uso del Camper-Automoteca presente oggi, si tengono molte giornate di raccolta sangue durante l’anno.

grafiche ottobre 2022

Le prossime tappe saranno il 4 dicembre presso la sede di Alba Medica ad Albano, via Verdi e presso l’Istituto Scolastico dei Salesiani “Leonardo Murialdo” di Albano, il giorno 6 dicembre dalle 8 alle 11, in piazza Murialdo. “Ogni anno – ha concluso il presidente Avis di Albano Tonino Del Bove – raccogliamo, grazie ai molti soci sostenitori e donatori, circa 17 mila sacche di sangue e derivati, che vengono usate per scopi medici e sanitari, da parte della Asl Roma 6 e per altre emergenze e cure mediche”. 

Last Updated on 30 Novembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati