Albano: PNRR, il Comune firma un protocollo d’intesa con i sindacati per la partecipazione allo sviluppo del territorio

Albano: PNRR, il Comune firma un protocollo d’intesa con i sindacati per la partecipazione allo sviluppo del territorio

Albano – Il sindaco Massimiliano Borelli, ha firmato un importante protocollo per la partecipazione e il monitoraggio delle misure del Pnrr che stanno interessando il territorio, con la Cgil Roma Sud Pomezia Castelli, la Cisl Roma Capitale Rieti, la UIL Lazio.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il protocollo, in attuazione a quanto già sottoscritto a livello nazionale con la presidenza del Consiglio dei ministri il 23 dicembre 2021 e la delibera della Regione Lazio del 3 febbraio, intende rafforzare i processi di partecipazione, monitoraggio e verifica delle organizzazioni sindacali sull’insieme delle misure progettate per rilanciare il territorio riducendo disuguaglianze territoriali, sociali e di genere.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Il Pnrr è una grande sfida e una grande opportunità per far crescere i nostri territori e creare infrastrutture all’avanguardia per i nostri cittadini. Per questo ho ritenuto necessario istituire una cabina di regia con i dirigenti dell’Amministrazione comunale per monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori – ha dichiarato il sindaco Borelli – Abbiamo ritenuto importante anche condividere il percorso di partecipazione con le parti sociali, nel rispetto dei propri ruoli e della propria rappresentanza.

grafiche ottobre 2022

Lavoreremo insieme per monitorare e verificare l’attuazione dei progetti e degli interventi, le ricadute in termini di sviluppo del territorio, di risposta ai bisogni crescenti, senza tralasciare quelle dirette sull’occupazione, con particolare attenzione alle donne e ai giovani, nonché sulle condizioni e sulla sicurezza dei lavoratori. A lavoro tutti insieme per far rinascere il nostro territorio”.

Last Updated on 22 Ottobre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati