Albano, Ospedale Regina Apostolorum apre domani un reparto Covid

Albano, Ospedale Regina Apostolorum apre domani un reparto Covid

Albano – Alla luce della significativa risalita dei casi Covid-19 e del numero crescente di pazienti che necessitano ricoveri specialistici, l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale si è reso disponibile a supportare la rete pubblica destinata alla cura della patologia, coordinata sul territorio dalla ASL Roma 6, aprendo a partire da domani, 11 gennaio, un reparto dedicato ai pazienti affetti da coronavirus con 12 posti letto.

Confermando ancora una volta la storica vicinanza alla comunità dei Castelli Romani, l’Ospedale, accogliendo l’invito della Regione Lazio, ha organizzato una nuova area per questa tipologia di pazienti, completamente separata e isolata, mantenendo quindi in sicurezza tutte le restanti attività ambulatoriali e di ricovero medico e chirurgico, che continuano regolarmente.

E’ stato motivo di orgoglio vedere il grande senso di responsabilità dimostrato da una parte del personale – aggiunge Paolo Migliavacca, Presidente dell’Ospedale Regina Apostolorum – che si è reso subito disponibile per il servizio nel reparto dedicato, che vedrà la collaborazione di un team di medici guidati dal dott. Pietro Del Duca e di personale infermieristico esperto, già in prima linea nelle precedenti ondate dell’epidemia. Tutti gli altri servizi dell’Ospedale manterranno la loro normale attività”.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati