Albano, oggi alle 18 la presentazione del secondo ironico libro sulla scuola della professoressa Eva Battiloro

Albano, oggi alle 18 la presentazione del secondo ironico libro sulla scuola della  professoressa Eva Battiloro

Albano – La professoressa Eva Battiloro, con il suo secondo libro sulla scuola, torna a parlare ironicamente del sistema scolastico.

La prof. insegna Scienze (Biologia e Chimica) al Liceo Scientifico “G. Vailati” di Genzano, è biologa, ha lavorato al CNR per
circa 8 anni, ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze metaboliche ed endocrinologiche.

“Sono profondamente convinta che la Cultura è solo una, umanistica e scientifica ed é per questo che la mia poesia é versatile, volta alla didattica in tutte le sue forme. La maggior parte delle poesie è dei racconti sono satirico-didascaliche sulla scuola”.

studio legale giussani roma

Un’istituzione, la Scuola, che dovrebbe porre le basi della cultura per le generazioni future ma é sempre più impastoiata nella burocrazia, zavorrata da normative, leggi e decreti spesso inutili se non dannosi che rasentano il parossistico, scritti da politici che, a parere dell’autrice, si preoccupano sempre più del consenso delle masse piuttosto che della crescita e delle competenze dei ragazzi proiettati nell’Europa del futuro.

grafiche aprile 2022

Oggi, alle 18, alla libreria Caracuzzo di Albano, corso Matteotti 201, la presentazione del suo secondo libro “Scuola e Dintorni”, dove interverranno alcune sue colleghe del liceo genzanese. Modera la professoressa Daniela Romani .

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati